“L’Accarezzatrice”: Giorgia Wurth ad Albenga per presentare il suo secondo libro

Mercoledì 6 Agosto alle ore 21,00 presso il Chiostro del Palazzo Ester Giorgia WurthSiccardi di Viale Martiri ad Albenga l’attrice/scrittrice Giorgia Wurth presenterà il suo secondo libro “L’Accarezzatrice”.

“L’evento, fortemente voluto dall’Associazione Culturale Teatro Ingaunia, gestore tra l’altro del Teatro Ambra di Albenga, che, insieme al Comune di Albenga Assessorato alla Cultura ne cura l’organizzazione, tratta un tema molto coraggioso e delicato di cui se ne parla poco, soprattutto in Italia, l’assistenza sessuale per disabili”.

“Esistono paesi europei come la Svizzera, la Francia o la Germania, in cui questo problema è contemplato addirittura dall’assistenza sanitaria nazionale che riconosce la difficoltà delle famiglie nel gestire questa necessità” dichiara l’Attore Mario Mesiano, che leggerà alcuni brani del libro, affiancato dalla Dott.ssa Raffaella Cocchiola, Psicologa e Psicoterapeuta e da Gianni Mesiano dei Fox all’accompagnamento musicale. “Quando ho letto la storia non ho potuto fare a meno di chiamare Giorgia e chiederle di venirne a parlare con noi ad Albenga” conclude Mesiano. Giorgia Wurth per 5 anni ha raccolto testimonianze e fatto ricerche poi ha ideato la storia di una ex infermiera che diventa un’assistente sessuale per portatori di handicap. Gioia, la protagonista, ha trent’anni e mette passione in tutto ciò che fa, ma ora si ritrova in difficoltà. L’ospedale nel quale lavora la licenzia a causa della crisi, il suo fidanzato storico Giuseppe la lascia e il suo amatissimo papà è molto malato. Ogni mattina Gioia risponde agli annunci di lavoro e manda curriculum, ma nulla si muove. Finché un giorno risponde a un annuncio in cui si richiede “un’infermiera con spiccata sensibilità”. Questa storia racconta di come Gioia decide di diventare un’accarezzatrice e di come, da quel giorno, la sua vita cambia per sempre.

Advertisements

La Wurth la ricordiamo in “Ex” o “Maschi contro femmine” per il Cinema, in tv nel cast di  Un Medico in famiglia e Le tre rose di Eva. Scrive racconti e canzoni, tiene un suo blog, e nel 2010 ha pubblicato per Fazi un primo romanzo, “Tutta da rifare”, storia di una ragazzina che si ammala di dipendenza da chirurgia estetica.

Quest’estate Giorgia tornerà sul set della fiction Le Tre Rose di Eva 3 e sarà una delle protagoniste di Oro Verde.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel Teatro Ambra di Albenga sempre alle ore 21,00.