Marchio Ospitalità Italiana: prorogato il bando per le imprese turistiche della provincia

La Camera di commercio di Savona ha prorogato al 31 agosto 2014 i Savona Camera Commercio fpA1 00termini per partecipare al bando rivolto alle imprese turistiche della provincia per il conseguimento del marchio di qualità “Ospitalità Italiana 2015”. Al bando sono ammesse le imprese savonesi che svolgano attività nei seguenti comparti: Hotel, Residenze Turistico Alberghiere, Ristoranti, Agriturismi, Campeggi, Bed & Breakfast, Bagni Marini. Il marchio di qualità è promosso da Isnart (Istituto Nazionale di Ricerche sul Turismo) in collaborazione con le camere di commercio italiane.

Il bando, gratuito ed a partecipazione volontaria, intende sostenere l’offerta turistica di qualità. L’iter per ottenere il marchio Ospitalità Italiana prevede una scrupolosa valutazione del livello di qualità dei servizi offerti, con una visita alle aziende da parte di tecnici specializzati. Successivamente, una commissione provinciale si riunirà per formulare un giudizio conclusivo. Il marchio Ospitalità Italiana rappresenta da un lato un’importante garanzia di qualità per il turista e, dall’altro, offre alle imprese che aderiscono all’iniziativa l’occasione per un puntuale riconoscimento del loro impegno.

Per l’anno 2014, a livello provinciale, sono101 le imprese che si fregiano della certificazione Isnart: 37 strutture alberghiere, 26 ristoranti, 3 residenze turistico alberghiere, 13 agriturismi, 5 bed & breakfast, 16 stabilimenti balneari e un campeggio.

Advertisements

Attualmente sono già un centinaio le strutture che si sono candidate al marchio “Qualità” per il 2015. Le imprese “promosse” saranno premiate nel corso di una cerimonia nella sede della Camera di Commercio di Savona, dove riceveranno la vetrofania che attesta la conformità ai requisiti previsti dal disciplinare per l’anno 2015 e saranno inserite nel sito www.10q.it,  usufruendo delle relative azioni promozionali, che comprendono accordi editoriali, presenza a fiere, twitter, facebook, Mobile App.

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito camerale www.sv.camcom.gov.it, può essere consegnato a mano alla Camera di Commercio di Savona, oppure spedito per raccomandata con avviso di ritorno o, ancora, trasmesso all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.savona@sv.legalmail.camcom.it