Biblioteca “Nelson Mandela” di Villanova d’Albenga: si inaugura mostra fotografica “Sorridimi”

Ha festeggiato il primo compleanno la riapertura al pubblico della Dino Cataneo Sorrisi fbn1Biblioteca in Villanova d’Albenga che, con le bibliotechine di Ortovero e di Vendone, è parte del Sistema Bibliotecario Intercomunale delle Valli Ingaune.

Positivo il bilancio delle attività svolte: da subito quelle di Consultazione del materiale e di Lettura in Sede, nonché del Servizio di Prestito librario, accresciute nel tempo anche dai Servizi legati all’utilizzo di sei Personal Computer e dalla possibilità di utilizzare la rete Internet anche mediante copertura wi-fi.

Il nuovo orario, configurato con l’apertura dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì compresi, ed arricchito dall’apertura pomeridiana del lunedì e del giovedì dalle ore 15,00 alle 18.00, ne permette una maggiore fruizione dislocata su diversi momenti della giornata e giorni della settimana.

Advertisements

Nel pieno sviluppo di una delle peculiarità per cui il Sistema era fruito, ecco riprendere, parallelamente all’apertura della “nuova” Biblioteca, l’attività collaterale legata alle Mostre da sempre organizzate.

Dopo i successi della mostra fotografica “Finalisti 11° Circuito Ponente Ligure”, con la proposta al pubblico di 50 immagini scelte, vincitrici di premi e menzioni fra migliaia provenienti da tutto il mondo, e di “Un Mondo di…Zucche. Specie, varietà e curiosità”, a riprova che si possono avere materiali diversissimi come quelli esposti ma che trovano l’interesse in equal misura di numerosi curiosi ed appassionati, ancora un gradito riscontro di pubblico per “Un mondo di libri” terza mostra collocata nella Biblioteca villanovese.

In occasione de “A Festa in ti Caruggi” ecco proporre, sempre nell’ambito dell’iniziativa “Immagini in Biblioteca” la Mostra di fotografia “Sorridimi” di Dino Cataneo in collaborazione con il Circolo Fotografico San Giorgio.

Più di 40 figure colte nell’atto del sorridere. Un sorriso per amicizia, un sorriso per cortesia, un sorriso di complicità, un sorriso d’amore… Inaugurazione venerdì 01 agosto alle ore 19,00 presso la Sala Adulti della Biblioteca “Nelson Mandela” in Piazza Isoleri a Villanova d’Albenga. La mostra rimarrà aperta dalle ore 19.00 alle 24,00 dall’1 al 3 agosto, giorni concomitanti con “A Festa in ti Caruggi”, e dalle ore 09,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì, fino al 14 agosto, con la possibilità di visitarla anche lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 18,00.