Albenga: dal 30 luglio aperte le iscrizioni per il soggiorno estivo anziani

L’Assessore ai Servizi Sociali, Simona Vespo, annuncia che dal 30 luglio comune_albenga_2_2010_DWN_1sono aperte le iscrizioni al soggiorno climatico-termale per gli anziani residenti ad Albenga. Due le località che partecipano al Bando: Lurisia Terme (CN) o Acqui Terme. Dal 7 al 20 settembre, per 14 giorni e 13 notti, l’anziano potrà godere di un soggiorno in una località che del benessere e della cura della persona fanno il loro biglietto da visita vincente.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con 350 euro di quota individuale, gli albenganesi residenti che hanno compiuto il 60° anno di vita, potranno partecipare al soggiorno estivo, grazie al contributo di compartecipazione messo a bilancio dall’Amministrazione. Anche il coniuge di età inferiore ad anni 60, potrà partecipare insieme al congiunto, in questo caso però la quota individuale è pari al costo complessivo del servizio e senza il contributo comunale.

“La domanda per l’iscrizione parte da mercoledì 30 luglio, data nella quale saranno sono disponibili i moduli da compilare, presso l’Ufficio Politiche Sociali –Viale Martiri della Libertà n. 1 – 2° piano, e andrà riconsegnata, correttamente compilata all’Ufficio Protocollo del Comune. Possono partecipare i cittadini in condizioni psicofisiche idonee al soggiorno ed alla vita di comunità e già pensionati. I partecipanti riceveranno una conferma scritta dell’avvenuta ammissione al soggiorno con allegato il bollettino di conto corrente per il versamento della quota di partecipazione”.