Balbontin, Denei e i Trilli chiudono il luglio albenganese con lo zampino dei Fieui di caruggi

Domenica 27 luglio il Circolo Nautico Albenganese festeggia il suo Denei Fieuicinquantesimo compleanno con una regata che vede in palio il Trofeo Città di Albenga e il Trofeo Lions Club. La premiazione, alle ore 17,00 circa, vedrà l’intervento di due comici straordinari provenienti dallo storico gruppo dei Cavalli Marci: Carlo Denei ed Enrique Balbontin. Il primo, scrittore di successo, cabarettista e autore di Striscia la notizia, porterà il suo umorismo “per famiglie” e la sua grande simpatia. Il secondo, ospite di Colorado Caffè, Zelig e noto al grande pubblico per il tormentone “torta di riso finita” delizierà i presenti con le sue gags irresistibili. Gli organizzatori ringraziano i fieui di caruggi per la collaborazione: “I fieui e Gino Rapa sono gli artefici della partecipazione alla nostra festa di questi due comici di forte simpatia, legatissimi ai monelli dei vicoli. Addirittura Balbontin ricevette nel 2008 l’ormai ambitissima Fionda di legno”.

Infine Giovedì 31 luglio grande festa sotto i tigli del Viale Martiri. Il Caffè Roma e il Ristorante lo Scoglio organizzano un grande apericena allietato dalla musica de I Trilli. Vladi e Fabio sono felici di tornare ad Albenga dopo la partecipazione a Fionda 2014 e i numerosi applausi del pubblico presente: “Ringraziamo Gino e suoi fieui per averci nuovamente contattato e sicuramente non deluderemo coloro che vorranno dividere con noi la serata che si preannuncia divertente… e gustosa”. Per gli organizzatori Anna Alessio de Lo Scoglio sottolinea: “Le canzoni dei Trilli, i piatti preparati dal nostro chef Federico e gli aperitivi del Roma saranno certo una combinazione vincente. Non mancate!”.

* Nella foto:  Carlo Denei con i Fieui di Caruggi in occasione della presentazione del suo libro “Il tassista onesto”  ad Albenga lo scorso maggio