“Storie al chiaro di Luna”: spettacolo itinerante ai castelli finalesi

Continua il 25 luglio “Storie al chiaro di Luna” – Spettacolo itinerante ai Storie al chiaro di Lunacastelli finalesi. Nei venerdì estivi, sino al 5 settembre, l’Associazione “Centro Storico del Finale” organizza passeggiate con spettacoli in costume medievale nei castelli che si trovano sulle alture di Finalborgo. Oltre a essere una suggestiva esperienza per grandi e piccini sarà anche un’occasione unica per visitare Castel Gavone e la Fortezza di San Giovanni nella magia della notte.

Nelle fresche serate, abili ciceroni accompagneranno gli ospiti narrando la suggestiva storia del Marchesato e dei suoi Castelli, rievocando con pièce e spettacoli le vicissitudini e le leggende che li hanno animati centinaia di anni fa e che li tengono in vita ancora oggi. Non sarà solo suggestione vedere cavalieri combattere, il Marchese apparire dalle nebbie, prigionieri, sputafuoco, prelati, streghe, musici e tanto altro ancora. Infatti durante le passeggiate si potranno incontrare molti personaggi pronti a condurre oltre la porta del tempo.

Le passeggiate saranno suddivise in due gruppi, a numero chiuso, quaranta partecipanti per gruppo, con partenza del primo turno da Piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. È indispensabile un abbigliamento comodo, l’uso di scarpe ginniche e torcia elettrica al seguito.

Advertisements

I prossimi appuntamenti con le “Storie al chiaro di Luna” saranno: venerdì 1 – 8 – 15 – 29 agosto e venerdì 5 settembre. Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio di Porta Testa a Finalborgo, per informazioni tel : 3470828855 – 3487563056 – 019680954