Planes Summer Tour farà tappa ad Andora: in Piazza Santa Maria un Disney Village

Atterra ad Andora, dal 25 al 27 luglio, lo spericolato mondo del nuovo film PLANES FIRE & RESCUEd’animazione Planes 2 – Missione Antincendio, nelle sale e italiane dal prossimo 28 agosto e con esclusive anteprime anche in 3D già il 13 agosto. Si tratta di un villaggio itinerante tematizzato Planes 2-Missione Antincendio, suddiviso in 4 aree di attività a forma di hangar gonfiabili, farà volare tutti i bimbi che si recheranno a visitarlo. Andora è l’unica tappa ligure del Summer Tour.

L’appuntamento è in Piazza Santa Maria, dal 25 al 27 Luglio, dalle 10 alle 12 e dalle 16.00 alle 22.00.

“Siamo onorati di essere stati scelti da The Walt Disney Comapny Italia per ospitare il lancio di Planes 2- Missione Antincendio e questo bellissimo village che offre gratuitamente divertimento ai nostri bambini ed ai turisti. Invitiamo tutti a partecipare a questa grande festa e alle attività proposte – dice Paolo Rossi, Assessore alle Manifestazioni del comune di Andora – Stiamo lavorando proprio per fare in modo che Andora sia sempre pronta ad accogliere eventi come questo, che sostenuti da sponsor importanti, sono a costo zero per l’ente, ma di grande impatto per la gente. Abbiamo gli spazi, la disponibilità e l’organizzazione logistica adatta. Lavoreremo affinché questa bellissima iniziativa non sia l’unica”

Il villaggio di Planes 2- Missione Antincendio, riconoscibile grazie alla sagoma 3D di Dusty in esposizione, partirà da Andora il prossimo 25 luglio e successivamente toccherà diverse località turistiche italiane per tutto il mese di agosto. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 22:00, accoglierà bambini e famiglie che potranno divertirsi scegliendo le attività preferite all’interno delle varie aree allestite:

Stand “Laboratorio digitale”, un vero Disney Digital Lab dove sarà possibile divertirsi con: il videogioco di Planes per Nintendo Wii U; la demo station di Disney Infinity, che regala la libertà di creare storie e di vivere esperienze con la partecipazione dei personaggi delle più famose serie prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios; un’attività fotografica digitale che permetterà a grandi e piccini di ricevere via email la propria immagine con uno sfondo che li catapulterà tra le nuvole e i nuovi personaggi di Planes 2 – Missione Antincendio; il gioco online firmato Disney “Squadra di primo intervento”.

Stand “Lezioni di volo” per conoscere i personaggi del nuovo film e scoprire tutte le curiosità sul mondo degli aerei e dei piloti, grazie al libro Disney Il Manuale del Giovane Pilota che proietterà tutti i bambini nel meraviglioso mondo degli aerei dove vivranno emozionanti avventure e apprenderanno interessanti nozioni, sino a conquistare il brevetto del giovane pilota e la licenza di volo. Per aspiranti aviatori che, sulle ali dell’immaginazione, voleranno verso nuove mete.

Stand “Gioca e colora”. Qui i bimbi potranno liberare la loro fantasia e divertirsi con le attività ispirate ai personaggi del film: fogli da colorare, labirinti da risolvere, memory game e molto altro ancora. Tutto ispirato ai personaggi di Planes 2 – Missione Antincendio che saranno anche in mostra presso il villaggio.

Stand “video-foto corner” dove grandi e piccini potranno scattarsi selfie con la sagoma 3D di Dusty e partecipare alla registrazione di speciali video dedicati alle singole tappe che potranno poi essere rivisti online sui canali ufficiali Disney.

Tutti i giorni, inoltre, presso il villaggio itinerante di Planes 2 – Missione Antincendio, sono in programma due momenti baby dance sulle musiche del film (alle ore 17:00 e alle ore 21:00) e un torneo di racchettoni, tematizzati Planes (ore 10:30).