Conto alla rovescia per la Notte Bianca di Finale Ligure

Conto alla rovescia per la Notte Bianca di Finale Ligure, che si terrà Arhea-livevenerdì 25 luglio in tutti i rioni della città: Marina, Borgo, Pia e Varigotti (dalle 21,30). Organizzata grazie alla collaborazione tra il Comune (Assessorato al turismo e alla cultura), il Consorzio I Feel Good Finale e le associazioni E20 e Finalborgo.it, proporrà un fitto cartellone di appuntamenti con la musica, l’intrattenimento e lo shopping: una serata di grande coinvolgimento da trascorrere in una delle località più belle della Riviera, passando da una all’altra occasione di divertimento.

Finalmarina ospiterà un concerto itinerante della Sbanday Marching Band, un concerto degli Arhea 54 e le iniziative rivolte ai bambini del Circo Incerto. Musica anche a Varigotti con la seconda serata del Premio nazionale per la canzone d’autore emergente “Varigotti Festival”, a Finalpia con un programma live e a Finalborgo con l’iniziativa “Finalborgo si dà un tono”.

A Finalmarina il concerto itinerante della Sbanday Marching Band nelle vie e nelle piazze inizierà alle 21,30. Il gruppo eseguirà cover di pezzi dance degli anni ’70 e ’80, medley di grandi artisti e temi da colonne sonore, il tutto con un occhio al funky e al soul. Contemporaneamente prenderanno il via le iniziative a Finalpia (musica live) e Finalborgo (“Finalborgo si dà un tono”, musica e intrattenimento).

Sempre nel rione Marina, In piazza San Giovanni e nelle vie del centro, appuntamento alle 21,30 con il Circo Incerto, che coinvolgerà i più piccoli in laboratori di giocoleria, equilibrismo e acrobatica aerea. E’ previsto anche un punto trucca-bimbi.

A Varigotti, in piazza Gina Lagorio, si terrà la seconda serata del “Varigotti Festival”, dedicata alle nuove proposte della musica d’autore emerse all’ultimo Festival di Sanremo: ad esibirsi saranno Diodato, The Niro e Filippo Graziani (inizio spettacolo ore 21). Diodato ha recentemente vinto l’MTV Award nella categoria Best New Generation.

Il clou della Notte Bianca è atteso alle 23 nelle centralissima piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina con un concerto degli Arhea 54, glam cover band disco anni ’70 composta da nove elementi. In attività da oltre 6 anni, il gruppo, nato a Torino, ha tenuto più di 300 concerti. I loro spettacoli si ispirano agli anni ’70 con riferimenti al David Bowie di quel periodo (Ziggy Stardust Space Oddity), al Rocky Horror Picture Show e a nomi come Kiss, Abba, Chic, Madonna, Irene Cara, KC & The Sunshine Band, Patty Labelle, Sister Sledge, The Buggles, Aretha Franklin, Gloria Gaynor, Eurythmics e Depeche Mode. Come in un musical, ogni movimento sul palco è pianificato e basato su coreografie con costumi di scena.

Negozi aperti con occasioni per lo shopping in tutti i rioni di Finale. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.