All’Ara Village omaggio a Tomas Friedmann

di Claudio Almanzi – Ritornerà ad ospitare (a partire dal 10 agosto, foto alassio mostra dedicata a  tomas friedmannelle sale espositive sulle alture di Alassio) una collettiva ed una serie di immagini del grande fotografo tedesco Tomas Friedmann il Centro Internazionale d’Arte dell’Ara Village. Si tratta di una iniziativa dell’associazione di promozione sociale “meeTTTingpoint” il cui obiettivo è quello di “riunire persone che hanno gli stessi interessi, ma non si conoscono, e che possono trovare qui un punto d’incontro dove è possibile scambiare idee, collezioni e fare amicizia”.

Alessandra Pischedda e Renza Sciutto, che già due anni or sono avevano organizzato una interessante retrospettiva dedicata a Friedmann, hanno accettato l’invito dell’associazione di Terzorio. “Costituitasi a Terzorio per onorare la memoria di Tomas D.W. Friedmann – dice Alessandra Pischedda- l’associazione ha inaugurato nei giorni scorsi la sua sede. Friedmann collezionista e fotografo, che ha girato tutto il mondo, aveva scelto come sua ultima residenza Terzorio, piccolo borgo della provincia di Imperia. Ad ospitare la sede è ora la stessa casa dell’ artista che è diventata un vero e proprio museo”. Non solo ci saranno incontri, mostre, concerti, iniziative, manifestazioni ed eventi. L’obiettivo è quello di valorizzare le collezioni private, essere un luogo di riferimento per i collezionisti, favorire e promuovere la ricerca con appuntamenti (la prima domenica e il primo lunedì di ogni mese, a partire da settembre). La mostra di arte contemporanea, organizzata in collaborazione con il CCP Centro Culturale Paraxo di Alassio, inaugurata il 20 luglio, proseguirà poi, dal 10 agosto, all’ARA Village ad Alassio.

Diciassette artisti, provenienti da diverse parti del mondo e di fama internazionale, interpretano il “Rosso e Nero”. Si tratta di G. Bigliardi, W. Brillat, E. Cavallo, A. Caur, L. Fiannacca, G.Filippini, A. Gelmi, G. Geronazzo, M. Heyerdahl, F. Ito, A. Leverone, O. Lislerud, M. Locci, G. Marchesa, C. Pizzichini, F. Repetto e R. Sciutto. Per avere maggiori informazioni sulle varie iniziative è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica  tttonlus@gmail.com oppure telefonare a Renza (349 1067442) e Tomasina (0184 484048/338 8104808).

Advertisements