Sindaci di centrosinistra raccontano le loro esperienze amministrative: Doria e Berruti chiuderanno a Savona “Rosso di Sel”

Con un dibattito dal titolo “Qualche anno dopo… Il centrosinistra alla Federico Berruti 00prova nell’amministrazione delle città”, Marco Doria, sindaco di Genova, e Federico Berruti, chiuderanno Rosso di Sel – Il colore della festa, festa regionale di Sinistra ecologia libertà Liguria, con un dibattito che si svolgerà domenica 20 luglio alle ore 20.00 presso lo Scaletto dei pescatori di Savona Fornaci.

SINDACI E CENTROSINISTRA – Il dibattito riprenderà il filo del dialogo tra le formazioni di sinistra, ripartendo da quelle amministrazioni che sono sorrette da coalizioni di centrosinista, delle quali fanno parte tanto il Partito democratico quanto Sinistra ecologia libertà.

ORIZZONTE LOCALE, PANORAMA NAZIONALE – Il dibattito, che sarà moderato dal giornalista Mario De Fazio del Secolo XIX, verterà soprattutto sulla funzionalità e i successi delle alleanze di centrosinistra, quelle stesse alleanze che hanno portato all’elezione di Marco Doria e Federico Berruti.

Advertisements

Dove le alleanze nazionali hanno fallito, a partire dall’abbandono da parte del Partito democratico della coalizione Italia. Bene Comune, in virtù della decisione di governare con la destra e non con gli alleati di sinistra, gli accordi locali portano ancora ad amministrazioni funzionali: quello di domenica sarà uno spazio per porre al centro questi spazi di costruzione del futuro della politica italiana.

PICCOLO SCALETTO, GRANDE POLITICA – Rosso di Sel, che quest’anno ha già ospitato Celeste Costantino, Daniele Viotti e Arturo Scotto, e che domani vedrà Stefano Quaranta discutere di Costituzione, «chiuderà la sua edizione 2014, ancora una volta festa regionale, con un dibattito di altissima caratura nazionale e locale. Gli esperimenti di coalizione di centrosinistra, vincenti per l’elettorato, troveranno uno spazio di verifica in questa occasione, ponendo a confronto due amministrazioni in differenti fasi di evoluzione».