Savona: in Giunta la variante per la passeggiata a mare di via Cimarosa

A seguito dell’incontro che il vice sindaco Livio Di Tullio e l’assessore ai Francesco LirosiLavori Pubblici Francesco Lirosi avevano avuto con gli abitanti della via, nella Giunta di oggi i due Assessori hanno presentato la Perizia di Variante per la passeggiata a mare di via Cimarosa.

Sono stati emendati i seguenti elementi: la piantumazione non prevede più le palme washingtonia filifera ma più tipiche arborazioni (chinotto o altro); rifilando il marciapiede lato monte (tratto proprietà comunale) si ricaveranno ulteriori 5 parcheggi macchine e n. 19 parcheggi moto; la rampa di accesso alla spiaggia verrà creata tra i bagni ARCI ed i bagni Barbadoro; modifica di dettaglio al tracciato pedonale con realizzazione di passaggio veicolare nei pressi del Green (lato ponente) // modifica marciapiede lato monte per razionalizzare le discese; sostituzione ringhiere lato mare con tipologia in acciaio inox e con luce led integrata.

Tutto ciò, precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi «non comporterà aumento del costo dell’opera (Euro 381.502,00), stante il ricorso al Ribasso d’Asta. Per sopravvenute complicazioni, non dovute all’opera comunale, viene ritardata la possibilità di usufruire dei 30 parcheggi sotterranei».

Advertisements