Cuarteto de Querusa con “Tango para Emocionar” apre la rassegna Musica dal mondo

Primo appuntamento a Borghetto della rassegna “Musica dal mondo”, note musicali 00giunta alla seconda edizione, che propone, nella splendida cornice di Piazza Madonna della Guardia, quattro serate dedicate alla musica popolare, in un dialogo tra paesi e culture fisicamente molto distanti, ma accomunati dai ritmi e dai suoni.

Apre la Rassegna venerdì 18 luglio alle ore 21.30, il Cuarteto de Querusa con “Tango para Emocionar”. I musicisti rivisitano i grandi tanghi dell’epoca d’oro con le sonorità del clarinetto e della chitarra, strumenti cari ai “pajadores” della prima epoca del tango, che si fonderanno insieme alle suggestive note del bandoneon e del contrabbasso di epoca più moderna.

In seguito ad una collaborazione con l’orchestra Argentina El Cachivache, per un concerto estivo, prende forma il sogno di realizzare un quartetto di tango con musicisti di Imperia. Il quartetto infatti è composto interamente da musicisti Italiani, uniti dalla comune passione per il Tango. I componenti hanno al loro attivo una grande esperienza professionale nei più svariati generi musicali.

Advertisements

Il risultato è un suono caldo ed autentico che coinvolge ed emoziona e porta con se la magia del suono antico del tango. Ingresso libero.