Ad Andola il primo corso base gratuito di autodifesa femminile

Partirà giovedì 31 luglio il 1° corso base gratuito di autodifesa femminile, difesa personalepromosso e organizzato dalla Scuola Wado Ryu Karate Andora ASD, patrocinato dal Comune di Andora, nel contesto delle attività e degli interventi di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno, sempre più drammaticamente attuale, della violenza contro le donne.

Si tratta di otto lezioni, due di teoria e sei di pratica, di circa un’ora ciascuna, che si svolgeranno ogni giovedì, dalle 20.00 alle 21.00 al Palazzetto dello sport di Andora .

Il corso è aperto a tutte le donne, di età compresa tra i 16 e i 75 anni, e sarà tenuto da istruttori qualificati dell’associazione sportiva Scuola Wado Ryu Karate Andora, iscritta al Coni (FIJLKAM ,FIPE, AICS ), operanti sul territorio andorese dal 1997 e con lunga esperienza in attività di questo tipo. Una lezione teorica sarà tenuta da Giorgio Santopoli, Comandante la Stazione dei Carabinieri di Andora. Al progetto collaborerà anche una psicologa per aiutare le partecipanti ad avere maggiore sicurezza in se stesse.

Advertisements

“L’obiettivo è quello di far conoscere e prevenire le situazioni di pericolo, infondendo alle partecipanti maggiore sicurezza con alcune semplici tecniche, sia fisiche che psicologiche, e insegnando loro a gestire eventuali aggressioni” – dicono gli organizzatori

Le iscrizioni si ricevono, entro il 28 luglio, contattando via mail gli organizzatori all’indirizzo ilariokarate@libero.it o al telefono 339/1236927