In Piazza Partigiani lo spettacolo “Cuccioli on the Road”

Un gradito ritorno nella cittadina ligure per la compagnia teatrale Gli CUCCIOLI ON THE ROADAlcuni e per i loro personaggi più famosi, i Cuccioli, mercoledì 16 luglio alle 21,15 in Piazza Partigiani ad Alassio con lo spettacolo “Cuccioli on the Road”, per la regia di Sergio Manfio (lo spettacolo è a ingresso gratuito, in caso di maltempo si svolge presso la Chiesa Anglicana).

Gli attori e le mascotte dei personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini sono pronti ad affascinare i piccoli spettatori con uno spettacolo caratterizzato da un forte coinvolgimento del pubblico, che ormai conosce bene i personaggi degli spettacoli grazie anche alla televisione e al cinema; un evento ricco di musiche, di canzoni e di danze da fare tutti insieme.

LO SPETTACOLO – Il Capi e l’Assistente (Sergio Manfio e Francesco Manfio) si trovano a dover sventare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli.

Advertisements

Con l’aiuto del Mago della Palude, infatti, la perfida Maga ha dato vita a una pianta magica – il Bambù Blu – che ha la possibilità di inquinare il mondo fino a trasformarlo in una palude. E i Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra.

Il Capi e l’Assistente devono quindi riuscire ad avvisarli in tempo prima che questo accada.

Nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare.

Maga Cornacchia e i suoi due tonti aiutanti, gli ermellini Cuncun e Canbaluc, hanno un piano che metteranno in atto grazie all’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude.

Grazie all’astuzia dell’Assistente, e nonostante la presenza di un Capi piuttosto imbranato, i Cuccioli vengono avvisati in tempo, la pianta malefica viene estirpata e Maga Cornacchia se ne torna al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco…

“Cuccioli on the Road” porta sul palcoscenico tutti i personaggi del film in una pièce théâtrale unica nel suo genere: videoproiezioni su grandi schermi, musiche originali tratte dalla bellissima colonna sonora del film, le grandi mascotte… e tutta la bravura dei due attori Sergio e Francesco Manfio, per un divertimento a tutto tondo! Dopo lo spettacolo, le mascotte saranno a disposizione dei bambini per scattare bellissime foto ricordo insieme ai loro personaggi preferiti.

“Questo appuntamento – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Alassio, Simone Rossi – conferma la grande attenzione dedicata dalla nostra città alle famiglie e ai bambini nell’ambito della calendarizzazione delle manifestazioni estive. I più piccoli sono infatti destinatari di un ricco programma di intrattenimento che prevede, per citare solo alcuni degli eventi, baby dance, spettacoli teatrali e laboratori sul mare, magic show, bio-snorkelling e corsa dei matetti a bordo delle macchinine a pedali”.