“Hic Sunt Leones”: anche i Leo Club Albenga al Palio dei Rioni

“Hic Sunt Leones”. Ovvero, “qui ci sono i leoni”. Non poteva chiamarsi hic sunt leonesdiversamente, la cantina del Leo Club Albenga al Palio Storico dei Rioni di Albenga, manifestazione che nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica riporterà il centro storico ingauno indietro nel tempo fino al Medioevo. Guidati dal neo-Presidente del Leo Club Albenga Claudia Biolchi, i giovani soci del Leo Club Albenga – associazione giovanile del Lions Club International – hanno organizzato e allestito una cantina nella centralissima Via Enrico d’Aste. Per i Leo ingauni, si tratta della prima partecipazione in assoluto alla manifestazione medievale della città.

“Saremo lieti di offrire a tutti le nostre prelibate bevande nelle serate di giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio”, afferma il Presidente Claudia Biolchi, nel presentare l’evento. “Si tratta di un primo, importante, service per dare avvio al nuovo anno sociale: i ricavato verrà devoluto all’associazione ANT di Albenga, Onlus per la lotta e il sostegno di portatori e familiari del tumore della pelle”.

Presso la cantina, sarà possibile gustare la celeberrima bevanda degli dei “Nectar & Ambrosia” e le prelibatezze della contea. “A tutti li Giovani Leoni d’Italia verrà offerto un omaggio per rinfrancar le membra dalla fatica dello iter”. Ovvero, a tutti i Leo che passeranno a trovare il Leo Club Albenga, verrà riservato un omaggio speciale.