Green Liguria: la green economy per la valorizzazione del Ponente Ligure

L’assessore regionale al bilancio e alla formazione Pippo Rossetti rossettiparteciperà giovedì 17 luglio dalle ore 14 a Imperia in viale Matteotti 11, al workshop “Green Liguria” dove incontrerà i partner del progetto “Percorsi integrati: la green economy per la valorizzazione del Ponente Ligure”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sarà l’occasione per vedere da vicino l’impegno regionale per lo sviluppo sostenibile della Liguria, che crea nuove opportunità lavorative per i giovani. Saranno illustrati i corsi per tecnico dell’uso razionale dell’energia applicato alla conservazione del patrimonio rurale, installatore e manutentore di impianti di fonti energia rinnovabili e operatore forestale esperto nella gestione delle aree rurali.

Si tratta di una parte dei 28 corsi complessivi, in fase di avvio, finanziati dalla Regione Liguria con il fondo sociale europeo, destinati a giovani disoccupati, inoccupati oppure occupati in cassa integrazione o con forme di contratto flessibili, di età compresa fra i 17 e i 34 anni, in possesso di qualifica triennale, diploma di scuola secondaria superiore, laurea vecchio o nuovo ordinamento o titolo equivalente.

I progetti rientrano nell’ambito della linea d’intervento dedicata alla green economy, con un investimento che ammonta a oltre 5 milioni di euro (5.140.234,22). I progetti “green” finanziati sono in totale 8: 4 in provincia di Genova, 2 in provincia di La Spezia, 1 a Savona e 1 ad Imperia, per un totale di 28 corsi. Al termine del workshop alle 16.30 l’assessore Rossetti visiterà il parco naturale regionale delle Alpi liguri a Pieve di Teco.