La Cenerentola,: al Priamar il melodramma giocoso di Gioachino Rossini

Don Magnifico indossa un pigiama leopardato, Dandini il cameriere arriva bozzetti di Francesco Esposito per i costumi de La Cenerentolacon kefiah e occhiali scuri, Alidoro, saggio tessitore di trame, sfoggia un abito blu elettrico stile charleston, cilindro e scarpe con le ghette. Un intricato gioco di fili che si intrecciano, si avviluppano, si raggruppano: in un crescendo rossiniano di perfezione musicale, esilarante nonsense e tenera malinconia.

La Cenerentola, melodramma giocoso in due atti di Gioachino Rossini su libretto di Jacopo Ferretti, è il secondo titolo del cartellone lirico del Teatro dell’Opera Giocosa. L’opera va in scena alla Fortezza del Priamàr Giovedì 17 luglio, ore 21.15. Anteprima Due generazioni insieme a teatro, martedì 15 luglio, ore 21.15. Replica sabato 19 luglio, ore 21.15.

Coproduzione Teatro dell’Opera Giocosa – ONLUS di Savona e il Teatro Sociale di Rovigo. Cast: Boyd Owen (Don Ramiro), Riccardo Novaro (Dandini), Simone Alaimo (Don Magnifico), Marianna Vinci (Angelina, detta Cenerentola), Francesco Verna (Alidoro), Gabriella Costa (Clorinda), Paola Pittaluga (Tisbe). Regia e costumi Francesco Esposito, scene di Mauro Tinti, Orchestra Sinfonica di Sanremo, direttore Giovanni Di Stefano, Coro Pietro Mascagni Di Savona, Maestro del Coro Gianluca Ascheri.

Advertisements

La biglietteria, presso il Teatro Comunale Chiabrera, P.zza Diaz, 2 – Savona, avrà i seguenti orari: dal Lunedì al Sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; sarà comunque possibile acquistare il biglietto presso la Fortezza del Priamàr un’ora prima dello spettacolo e direttamente on line sul sito www.operagiocosa.it dove si può scaricare anche il libretto dell’opera. La vendita dei biglietti Last minute è attivata mezz’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo e applicata sui posti disponibili e non prenotati. Per informazioni, telefonare al numero 019 8485974 oppure al numero 366 6726682.