I Nomadi in concerto a Ceriale; ass. Fasano: “Evento più atteso della nostra estate”

Tutto pronto a Ceriale per il concerto dei Nomadi in programma giovedì 17 nomadiluglio. Lo storico gruppo fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio si esibirà dal vivo in Piazza della Vittoria alle 22 per presentare l’ultimo album uscito lo scorso aprile dal titolo “Nomadi 50+1” contenente 32 brani storici e due inediti. Tra le loro canzoni più famose spiccano Io vagabondo, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Dio è morto, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Canzone del bambino nel vento, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il popolo nomade” è il settimo componente del gruppo: 150 fan club sparsi in tutta Italia, migliaia di fan in ogni angolo della penisola. Ed è proprio grazie al sostegno di queste persone che l’attività musicale è affiancata dall’impegno umanitario, la raccolta fondi e i numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà. I Nomadi, infatti, insieme ai numerosi fan che li seguono, sono stati negli ultimi anni promotori di varie iniziative di solidarietà nazionali e internazionali (come l’attuale progetto di costituzione dell’Associazione “Crescerai” che sta sostenendo un progetto in Madagascar) con incontri di personaggi quali il Dalai Lama, Giovanni Paolo II, Yasser Arafat, M. Sabbat Patriarca di Gerusalemme, il segretario del Mahatma Gandhi, Fidel Castro, Tara Gandhi, Arcivesco Samuel Ruiz Garcia (Messico), Padre Ugo del Censi (Perù), Duane Hollow Horn Bear (capo spirituale del popolo Lakota-Sud Dakota).

I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute. Alla soglia del 2013 i NOMADI sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale; secondi solo agli Stones.

“Sarà una serata davvero eccezionale per un evento che è il più atteso dal nostro pubblico all’interno del calendario delle nostre manifestazioni estive – ha commentato l’assessore al turismo e cultura Marinella Fasano. Ci aspettiamo una grande affluenza di pubblico per quello che sarà un grande appuntamento musicale di rilievo nazionale. Il mio grazie per la buona riuscita di questo spettacolo va a tutti coloro che stanno contribuendo per rendere possibile tutto questo: dalle forze dell’ordine, alla Protezione civile, dalla Croce Rossa fino alle associazioni e ai numerosi volontari”.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024. Prezzi dei posti a sedere: 1° posti 15 euro – 2° posti 10 euro – 3° posti 5 euro (prezzi esclusi di diritto di prevendita ad € 1,00).

L’evento fa parte della rassegna “Un pontile di risate” promossa dall’Assessore al turismo e cultura, Marinella Fasano in collaborazione con i commercianti di Ceriale, le associazioni di categoria, CIV, PRO LOCO, ASCOM, OK CERIALE e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.

La rassegna “Un pontile di risate” proseguirà sabato 26 luglio con lo show del comico lombardo Andrea Pucci.