Happy beach: appuntamento mercoledì ai Bagni Derna

“Happy beach” ad Albenga mercoledì 16 luglio prossimo dalle 21.30 ai Happy Beach 2014Bagni Derna (Piazza Marconi). L’evento è promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Albenga. Ad accendere i riflettori saranno le ragazze della pallavolo ingauna (Albenga Volley, ADSO Volley, Centro Scuola Volley), che si esibiranno in una dimostrazione di beach volley; poi, alle 23.00, tutti in pista con Riviera Gang. Sarà, inoltre, presente, per promuovere le sue attività, l’AVIS di Albenga.

“Con questa iniziativa -dice  Camilla Vio, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili- abbiamo voluto unire musica, sport e volontariato, in un contesto di divertimento per i giovani e le famiglie della nostra città. E lo abbiamo voluto fare sul nostro lungomare, che, nei mesi estivi, è, deve essere, luogo di incontro e socializzazione per eccellenza.

Sarà un’occasione per stare insieme in allegria, ma, nel contempo, sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza che riveste il mondo dell’associazionismo e del volontariato, che forma quel tessuto educativo ed aggregativo di cui noi giovani abbiamo tanto bisogno”.

“Il volontariato, lo sport – continua Vio – sono autentiche palestre di vita, in cui possiamo sperimentare la bellezza, ma anche la fatica, dell’incontro e dell’impegno per gli altri; sono luoghi veri in cui la persona impara a fare comunità. “Happy Beach” vuole anche farci riflettere su questo”.

“Desidero sottolineare, inoltre – conclude il Consigliere alle Politiche Giovanili – che occasioni come questa sono la dimostrazione che l’Amministrazione Comunale intende offrire ad Albenga momenti di svago e divertimento per i giovani e le famiglie; speriamo di poter organizzare presto eventi analoghi, con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo e delle realtà commerciali della nostra Città”.

‘’Serate come quella di Happy Beach sono la testimonianza che si possono unire divertimento e volontariato. È per noi una grande opportunità essere testimonial di una serata a scopo benefico, occasione anche per coniugare uno spirito di sano divertimento, unito ad una finalità sociale ’’, affermano i ragazzi di Riviera .