Finale: Gruppo Accademia Rock in concerto

Ancora un appuntamento a cura dell’Accademia Musicale del Finale Gruppo Accademia Rock (4)all’interno dei “Percorsi Sonori”, la stagione musicale della città di Finale Ligure che quest’anno arriva alla decima edizione.

Mercoledì 16 luglio alle ore 21,30, presso la Piazza del Tribunale a Finalborgo, si terrà un concerto del Gruppo Accademia Rock diretto dal Maestro Fabio Tessiore e composto da: Susanna Ferretti, Michela Berta, voce; Filippo Pampararo, Giorgio Ottonello, chitarra elettrica; Matteo Rovai, basso elettrico; Stefano Mondino, tastiere; Gioele Girardi, pianoforte; Ubaldo Achiardi, violino; Ginevra De Cia, Franco De Maria, Riccardo Monesiglio, sax; Nicola Viola, batteria. Musiche di: Vasco Rossi, Lucio Dalla, Blue Brothers, Eurythmics, Fiorella Mannoia.

L’ingresso è libero. Il concerto sarà replicato a Varigotti lunedì 21 Luglio e a Finalmarina giovedì 31.

Advertisements

Accademia Rock è il gruppo di musica leggera dell’Accademia Musicale del Finale, formatosi nel 2010 per permettere agli allievi di esibirsi in un progetto d’insieme, imparando a suonare in una vera band. Oggi è composto da 14 elementi differenti per età e per estrazione musicale. Il repertorio permettere la coesistenza tra strumenti di derivazione classica, altri più pop-rock e strumenti soul-jazz. La direzione e gli arrangiamenti sono del maestro Fabio Tessiore, che quest’anno ha voluto mettere alla prova il gruppo con sonorità complesse come il funky e il soul, senza abbandonare il rock e il pop.