Borghetto: concerto dei WE FLY

Mercoledì 16 Luglio appuntamento a Borghetto con la più giovane band d’Italia. In programma, alle ore 21,00 in Piazza Marinai d’Italia, il concerto dei WE FLY, un simpatico gruppo under quattordici, appassionati di musica e canto: Alessandra, Crystal e Matteo.

I tre ragazzi hanno mosso i primi passi in ambito musicale nelle edizioni 2011 e 2012 del festival “Lo Zucchino d’Oro” di San Giorgio d’Albenga, nelle quali hanno riscosso subito un buon successo e anche alcuni premi. Approfondita la conoscenza musicale iniziano a suonare insieme: Alessandra alla voce e alla chitarra elettrica, Crystal al basso, Matteo alla voce e alla batteria.

Fin dal principio vengono accompagnati nel loro percorso di formazione musicale dalla costante e paziente presenza di Ciro, presidente dell’associazione e papà della casa famiglia “La Gabbianella”. Passo dopo passo, acquisiscono sempre maggior fiducia e coraggio; finalmente dopo un’intensa preparazione affrontano l’emozione del palcoscenico nel loro primo concerto live, il 19 luglio 2012 presso il giardino della casa famiglia “La Gabbianella” davanti a un folto pubblico di compagni di classe, amici, soci e volontari dell’associazione.

Advertisements

Nel frattempo si unisce alla band un altro “Matteo”, cugino del primo, che suona la tastiera e porta a cinque il numero dei componenti della band, compreso Ciro che suona con loro la chitarra. Nella primavera del 2013 scrivono testo e musica del loro primo pezzo inedito: “Voglio volare”