ANCI Liguria, Agenzie sociali per la casa: oggi ad Albenga e Imperia i primi incontri

Si sono svolti oggi – lunedì 14 luglio – presso le sale del Consiglio Comunale comune_albenga_2_2010_DWN_1dei Comuni di Albenga e Imperia i primi due incontri organizzati da ANCI Liguria Consulta Casa, con la collaborazione di Regione Liguria e Arte, sul tema delle Agenzie sociali per la casa. Indirizzati in particolare ai Sindaci e agli Amministratori delle Province liguri, tali appuntamenti sono stati sollecitati dal territorio e vedono come relatore in qualità di esperto, Bruno Pastorino, componente della Consulta Casa Nazionale di ANCI.

La finalità di tali approfondimenti è di valorizzare il patrimonio immobiliare a utilizzo sociale presente sul territorio, la cui attualità è testimoniata dall’aumento della domanda di alloggi a canone sostenibile.

Quest’oggi ai due incontri erano presenti inoltre Giovanni Boitano, Assessore alle Politiche abitative ed edilizia, lavori pubblici della Regione Liguria, l’Amministratore Unico di Arte Savona Maurizio Raineri, e l’Amministratore Unico di Arte Imperia, Paolo Verga.

Advertisements

Con questi incontri ANCI Liguria conferma il suo impegno nel fornire un percorso di crescita del territorio per la valorizzazione del patrimonio immobiliare a indirizzo sociale. Il terzo appuntamento è previsto per lunedì prossimo, 21 luglio, presso la sala del Consiglio Comunale di Chiavari.