ANCI Liguria, Agenzie sociali per la casa: oggi ad Albenga e Imperia i primi incontri

Si sono svolti oggi – lunedì 14 luglio – presso le sale del Consiglio Comunale comune_albenga_2_2010_DWN_1dei Comuni di Albenga e Imperia i primi due incontri organizzati da ANCI Liguria Consulta Casa, con la collaborazione di Regione Liguria e Arte, sul tema delle Agenzie sociali per la casa. Indirizzati in particolare ai Sindaci e agli Amministratori delle Province liguri, tali appuntamenti sono stati sollecitati dal territorio e vedono come relatore in qualità di esperto, Bruno Pastorino, componente della Consulta Casa Nazionale di ANCI.

La finalità di tali approfondimenti è di valorizzare il patrimonio immobiliare a utilizzo sociale presente sul territorio, la cui attualità è testimoniata dall’aumento della domanda di alloggi a canone sostenibile.

Quest’oggi ai due incontri erano presenti inoltre Giovanni Boitano, Assessore alle Politiche abitative ed edilizia, lavori pubblici della Regione Liguria, l’Amministratore Unico di Arte Savona Maurizio Raineri, e l’Amministratore Unico di Arte Imperia, Paolo Verga.

Con questi incontri ANCI Liguria conferma il suo impegno nel fornire un percorso di crescita del territorio per la valorizzazione del patrimonio immobiliare a indirizzo sociale. Il terzo appuntamento è previsto per lunedì prossimo, 21 luglio, presso la sala del Consiglio Comunale di Chiavari.