“Concerto Tra Le Torri”: serata di beneficenza per l’Istituto Giannina Gaslini

Albenga. Importante serata a sfondo benefico, sabato 12 Luglio in Piazza Sacher QuartetSan Michele, alle ore 21.15. L’Associazione Vecchia Albenga, in collaborazione con il comune di Albenga, organizza il 9° concerto di beneficenza “Concerto Tra Le Torri”. Un concerto che si prefigge uno scopo nobile, poiché l’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, e ha lo scopo di aiutare la ricerca sulle malattie rare dei bambini. Saranno dunque dieci euro ben spesi, quelli del biglietto di ingresso.

La Serata è intitolata: Sacher Quartet “In viaggio con i Cetra”. Marisa Scola lo definisce “un concerto musicalmente “frizzante” e dinamico che saprà coinvolgere emotivamente gli spettatori e offrire uno spettacolo di altissimo valore musicale, nel quale far rivivere grandi emozioni, attraverso un repertorio che include alcune canzoni intramontabili. Brani a partire dagli anni ‘40 e una selezione delle canzoni più conosciute dello storico Quartetto Cetra. Il Sacher Quartet durante la prima parte dello spettacolo proporrà, con uno stile del tutto personale, i grandi “classici” della musica italiana ed internazionale, per poi approdare nella seconda parte con un vero e proprio racconto “musicale” dedicato alla vita artistica del Quartetto Cetra e della rinascita nell’Italia del dopoguerra attraverso i loro intramontabili successi”.

Questi alcuni dei “pezzi” che il pubblico potrà ascoltare: “Un bacio a mezzanotte”, “Un disco dei Platters”, “In un palco della Scala”, “Nella vecchia fattoria”, “Carina”, “Torpedo blu”, “Permettete signorina”, “Serenata a Valle-chiara”, con le voci di Laura Marchesi, Alberto Favale, Giuliano Ferrari, Alfredo Turicci e al pianoforte e violino Andrea Girbaudo e Livia Hagiu. Una performance che unisce la perfetta fusione di voci e melodie e garantisce una spettacolo di pura “eleganza canora”, divertimento, emozione e simpatia.

Advertisements