Cisano, il jazz incontra la beneficenza: in concerto il trio di Janysett McPherson

Quarta edizione per “Live for children”, evento organizzato dalla Pro Loco janysettdi Cisano sul Neva, in collaborazione con l’Associazione Le Rapalline in Jazz, col patrocinio del Comune di Cisano. Martedì 15 alle ore 21,30 in Piazza Gollo sarà di scena il trio di Janysett McPherson, voce e piano, con Dominique Viccaro alla batteria e Christian Pachiaudi al contrabbasso.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Janysett McPherson è nata a Guantanamo nel 1979. Ha compiuto studi classici sin dall’età di cinque anni, per poi suonare con i maggiori artisti cubani, tra cui Omara Portuondo, Celia Cruz, Chucho Valdez e Alain Pèrez. Nel 2002 ha ricevuto il Premio Adolfo Guzman, massimo riconoscimento musicale cubano. Dal 2003 vive e lavora in Francia, dove ha inciso nel 2011 il primo disco solista “Trés almas”, col grande Didier Lockwood tra i collaboratori.

La sua voce, calda e profonda, ricorda quelle di Sarah Vaughan e Cassandra Wilson, il suo stile pianistico è brillante e sorretto da una tecnica formidabile ma mai invadente. Christian Pachiaudi, esperto contrabbassista e compositore, ha suonato con tutti i maggiori jazzisti francesi, da Richard Galliano a Dedè Ceccarelli, ed ha accompagnato dal vivo due dei più grandi musicisti brasiliani, Chico Barque e Vinicius Cantuaria. Dominique Viccaro, di Nizza, è da sempre compagno di vita oltre che musicale di Janysett.

L’ingresso è gratuito, durante il concerto si raccoglieranno offerte libere destinate all’Associazione A.MA. (Associazione Missione Autismo Savona). L’A.M.A. Associazione Missione Autismo Savona Onlus è un’associazione di genitori, educatori, terapisti, medici e volontari, che promuovono iniziative di sensibilizzazione e condivisione del problema e fa parte della consulta dei disabili di Albenga. Il numero di telefono è 333 6289517 ed è contattabile via facebook. In caso di pioggia il concerto si terrà nell’adiacente Sala Gollo.