Andora, per gli anziani ginnastica dolce in riva al mare: pienone già alla prima lezione

Debutto questa mattina ad Andora per le lezioni gratuite di ginnastica dolce GINNASTICA ANZIANI SULLA SPIAGGIA ANDORAin riva al mare dedicate agli anziani ultrasessantenni di Andora che hanno accolto con entusiasmo l’invito dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Andora a proseguire sulla battigia i corsi che si svolgono d’inverno nel Palazzetto dello sport.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Questa mattina alle 8.30, nella spiaggia Libera Sciabecco di Andora, erano in 20, tutte donne, pronte a fare movimento in riva al mare agli ordini dell’istruttrice Dalila Filé.

Non è escluso che il gruppo si vada ulteriormente infoltendo visto che le lezioni si svolgeranno per tutta l’estate, ogni mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 9.30: nel mese di luglio nella zona a levante, nella spiaggia libera attrezzata Sciabecco e ad agosto e settembre, nella spiaggia libera vicino ai Bagni Italia, sita sulla passeggiata a ponente.

Alla prima lezione erano presenti il sindaco di Andora Mauro Demichelis e l’assessore ai Servizi Sociali Patrizia Lanfredi.

“Gli anziani di Andora sono molto attivi ed abbiamo cercato di realizzare un corso che unisse i benefici della ginnastica alla piacevolezza del mare nelle prime ore del mattino – spiega Patrizia Lanfredi, assessore ai Servizi Sociali – Si tratta della continuazione dello storico corso di ginnastica dolce per anziani “.

Ecco il calendario completo. A luglio, Bagni Sciabecco, sul litorale di levante, nei giorni 11,23,25 e 30 luglio. Ad agosto e settembre, lezioni sul litorale di ponente, nella spiaggia libera attigua ai Bagni Italia: 1,6,8,27,29 agosto e 3,5,10,12 settembre.