Storie al chiaro di Luna: Passeggiate in notturna ai castelli finalesi

A partire dall’11 luglio nei venerdì estivi, sino al 5 settembre, l’Associazione Storie al chiaro di Luna“Centro Storico del Finale” organizza “Storie al chiaro di Luna” – passeggiate notturne ai castelli ubicati sulle alture di Finalborgo. Nelle fresche serate, abili ciceroni accompagneranno gli ospiti a Castel Gavone e alla Fortezza di San Giovanni narrando la suggestiva storia del Marchesato e dei suoi Castelli, rievocando le vicissitudini che li hanno animati centinaia di anni fa e le leggende che li tengono in vita ancora oggi. Non sarà solo suggestione vedere soldati combattere, il Marchese apparire dalle nebbie e tanto altro ancora. Infatti durante le passeggiate si potranno incontrare molti personaggi pronti a condurre oltre la porta del tempo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le passeggiate saranno suddivise in due gruppi, a numero chiuso, quaranta partecipanti per gruppo, con partenza del primo turno da Piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. È consigliato un abbigliamento comodo, l’uso di scarpe ginniche e torcia elettrica al seguito.

I prossimi appuntamenti con le “Storie al chiaro di Luna”: venerdì 18 – 25 luglio, venerdì 1 – 8 – 15 – 29 agosto e venerdì 5 settembre. Prenotazioni presso ufficio di Porta Testa a Finalborgo, per informazioni tel : 3470828855 – 3487563056 – 019680954