Debutta la rassegna musicale e teatrale “Ai Chiostri per Elsa”

La Rassegna musicale e teatrale “Ai Chiostri per Elsa”, organizzata cane vestito seradall’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure “Elsa nata Libera” in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, prenderà il via sabato 12 luglio con uno spettacolo ispirato da una commedia brillante di Samy Fayed dal titolo “Il settimo si riposò” a cura della Compagnia Instabile Unitre di Loano con la regia di Aurora Joanna e la scenografia di Bruna Merlo e Loredana Corradi nella sede dei Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15; in caso di pioggia verrà messo in scena nell’attiguo Auditorium. L’ingresso è libero; durante la serata saranno raccolti fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.

Brevi cenni sulla trama – Antonio Orefice, vedovo di una moglie sposata giovanissima, vorrebbe trascorrere la domenica riposando in tranquillo silenzio. Egli tiene in casa Gemma, la ancor più giovane e vitale suocera, e la figlia Teresa, da lungo tempo fidanzata con una sorte di “malato immaginario”. Ma proprio una brutta domenica un pericoloso bandito armato, nel tentativo di evitare la cattura, va a rifugiarsi in casa di Antonio…

Advertisements