Spaziobimbi: a Borghetto rassegna dedicata ai più piccoli

Spaziobimbi è la rassegna dedicata ai più piccoli che offre una serie di Bambino arteattività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla manualità, all’arte.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le iniziative sportive, articolate in diverse giornate, organizzate dal Circolo nautico 3 miglia e dalla Lega Navale, propongono tre discipline, la canoa, la vela ed il windsurf, con un approccio ludico e divertente, per invogliare i bambini a cimentarsi con gli sport acquatici.

Nel giardino di sala Marexiano troveranno spazio gli appuntamenti laboratoriali, si inizierà Mercoledì 09 Luglio alle ore 16.00 con DISEGNO DIPINGO E FACCIO MASCHERE … laboratorio artistico incentrato prettamente sulla pittura, il disegno e la modellazione. Curato dall’ingauna Cinzia Vola, laureata in pittura presso l’accademia di Brera (Milano). Secondo appuntamento Mercoledì 27 agosto.

Si proseguirà con la manualità abbinata al libro e al riciclo Lunedì 21 luglio alle ore 16.00 con CARTONI ANIMATI: CREIAMO UN GIOCATTOLO CON INGRANAGGI E MOVIMENTO laboratorio ispirato al libro “Cartarte” di Fabrizio Silei, proposto da Viviana Siviero, Ludogarden Fattoria Didattica Vivai Michelini di Borghetto S. Spirito. I bambini, partendo da un cartone di recupero, saranno invitati a creare giocattoli con ingranaggi.

Mercoledì 06 Agosto alle ore 16.00, con CASSETTE CASETTE – laboratorio liberamente ispirato al libro “La casa più grande del mondo” di Leo Lionni . I bambini, stimolati dalla lettura del libro, creeranno, con le cassette della frutta, la casa che vorranno, un ambiente domestico in miniatura arredato con elementi di recupero e naturali – a cura di Viviana Siviero, Ludogarden Fattoria Didattica Vivai Michelini di Borghetto S. Spirito.

Gli appuntamenti di Biblioestate animeranno i pomeriggi dedicati alla lettura ad alta voce in Biblioteca. Una storia tira l’altra ( 28 luglio 18 agosto, h. 16,00) e Mi leggi una storia? ( 16 luglio – 03 settembre, h. 16,00) offriranno l’opportunità di ascoltare letture ad alta voce, scelte fra le proposte di Nati per leggere ® e di LIBERI DI LEGGERE, proposte di lettura a cura del Sistema Bibliotecario della Valle Varatella.

Nei mesi di luglio ed agosto la Biblioteca amplia l’orario di apertura e, per la prima volta, effettuerà apertura straordinaria il mercoledì dalle 19,00 alle 22,00. L’orario sarà pertanto il seguente: lunedì/sabato 9,00/12,00; lunedì/giovedì 15,00/18,00; mercoledì 19,00/22,00. I laboratori in Biblioteca e presso il Giardino di sala Marexiano sono tutti gratuiti, ma occorre iscriversi in Biblioteca. Al termine merenda per i bambini!