“I martedì della cultura”: incontro con gli scrittori Maurizio Lanteri e Lilli Luini

L’estate è il momento migliore per dedicarsi alla lettura e l’iniziativa “I libri-300x207martedì della cultura”, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre, rappresenta una buona occasione per conoscere scrittori e poeti di ogni tempo.

Sarà il Giardino del Principe ad ospitare la rassegna ogni martedì, alle ore 18.30. A condurre gli incontri con gli autori e a dare vita ad appassionanti letture poetiche sarà Graziella Frasca Gallo, accompagnata dalle note musicali eseguite dal Maestro Roberto Sinito.

La rassegna prenderà il via martedì 8 luglio con l’incontro con gli autori Maurizio Lanteri e Lilli Luini che presenteranno il loro thriller di successo “La cappella dei penitenti grigi”.

Advertisements

“La cappella dei penitenti grigi – si legge nella presentazione del volume – è un thriller scritto a quattro mani dagli autori italiani Maurizio Lanteri e Lilli Luini. Siamo in Camargue, presso la cittadella di Aigues-Mortes. Durante una notte di luna, il cadavere di una donna viene rinvenuto tra le acque delle paludi che circondano la cittadella medievale. La vittima è Deanne Bréchet, una giornalista d’assalto di Parigi che era solita svolgere inchieste nell’abito degli intrighi finanziari. Tutti gli indizi sembrano portare verso Fabienne Lacati, una ricercatrice della Sorbona. La sera dell’omicidio, Fabianne e Deanne erano assieme e alcuni avventori le hanno viste litigare furiosamente. Eppure Fabienne sostiene di essere innocente, e per provare la sua estraneità ai fatti, decide di scavare nella vita di Deanne, decisa a trovare elementi in grado di provare la sua innocenza, o, addirittura, di rivelare il vero colpevole del delitto. Così Fabienne scopre che nei giorni precedenti la giornalista, alla ricerca di informazioni sui Pentitenti Grigi, si era recata più volte alla Cappella dei Penitenti Grigi. Che la giornalista abbia scoperto qualche segreto scomodo? Maurizio Lanteri e Lilli Luini regalano ai lettori un romanzo dalla trama coinvolgente e dalle atmosfere affascinanti.”

La rassegna “I martedì della cultura” proseguirà il 29 luglio con il romanzo “In attesa sul mare” che vedrà ospite la scrittrice Marina Pratelli.

Elena Buttiero e Ferdinando Molteni il 12 agosto condurranno il pubblico in un piacevole giallo “Il trillo del diavolo, un caso per Titti Delucis”. L’ultimo incontro con l’autore si svolgerà il 26 agosto con il noto scrittore di gialli Maurizio De Giovanni che presenterà il suo ultimo romanzo “In fondo al tuo cuore”.

Saranno, infine, tre gli appuntamenti dedicati alla poesia e alla musica (15 luglio, 5 agosto e 19 agosto). Graziella Frasca Gallo selezionerà per gli aperitivi in rima versi tratti da poeti classici e contemporanei dedicati al mare, all’amore e alla Liguria. Il tutto accompagnato dal suono della chitarra del Maestro Roberto Sinito. Tutti gli incontri si chiuderanno con l’aperitivo.