Inaugurata a Campochiesa la “Sagra con i 4 di Albenga” (foto)

Inaugurazione in grande stile e prima volta della nuova amministrazione 10 Sagra con i 4 di AlbengaCangiano per la sagra che proseguirà sino a domenica 6 luglio in Frazione Campochiesa – Opere Parrocchiali. Un programma ricco di eventi e variegato; all’interno del salone: mostra fotografica allestita da Albenga Fotofestival dal titolo i “4 d’Albenga e i sui territori”; in contemporanea i visitatori possono ammirare un’altra interessante mostra fotografica a cura di Roberto Barbera con soggetti naturalistici dal titolo “Fauna”. Ed in fine – a chiusura – l’omaggio al bicentenario dell’Arma dei Carabinieri con mostra fotografica, di cimeli storici e video istituzionale dell’arma.

All’inaugurazione della “Sagra con i 4 di Albenga” ieri era presente il primo cittadino, Giorgio Cangiano, il Presidente del consiglio comunale e delegato al Turismo Alberto Passino, l’assessore all’Agricoltura Alessandro Andreis, Pietro Revetria, ass. provinciale e nuovo sindaco di Vendone. Una Sagra cresciuta nel tempo e diventata non solo vetrina, ma veicolo per la promozione dei prodotti tipici e famosi della piana ingauna: i quattro d’Albenga. Presenti infatti, le tre associazioni di categoria che patrocinano la manifestazione: Osvaldo Geddo per la CIA, Confagricoltura con Massimo Rebella e per Coldiretti Gerolamo Calleri. All’inaugurazione erano presenti le massime Autorità: il Generale Bilotti per l’esercito, il Maggiore Colongo, Comandante compagnia Carabinieri Albenga, e responsabile protezione civile Albenga.

Dopo il taglio del nastro all’ingresso che ha dato il via alla “tre giorni”, le Autorità si sono recate nel salone dove la madrina dell’evento – Miss “rossese 2013” Andrea Carola Violante – ha inaugurato la 3° “Mostra concorso di cake design” intitolata: Le 4 stagioni”. Questa sera, sabato 5 ci sarà, invece, la premiazione del vincitore/vincitrice.