Ritorna la #festadeicolorialassio: appuntamento il 10 luglio

Torna il 10 luglio la #festadeicolorialassio, un’idea nata dall’associazione VivalassioNewgeneration2012 e dal Comune di Alassio. «Una parata di ALASSIO_festadeicoloricolori, che ha come obiettivo unire cittadini, lavoratori, associazioni e turisti in un unico grande arcobaleno. “Tutti insieme per Alassio”: ecco il motto della manifestazione che si terrà il 10 luglio a partire dalle ore 21:15 per le vie della città del Muretto. Nulla è lasciato al caso, non solo i partecipanti sono invitati a scegliere un colore e truccarsi a tema, ma anche tutte le attività commerciali per colorare l’intera cittadina», spiegano gli organizzatori.

Il giorno 9 luglio, alle ore 21.15, si terrà il Laboratorio dei costumi presso piazza Partigiani dedicato in particolare ai bambini, per la realizzazione dei costumi da utilizzare per la serata successiva.

La parata di giovedì 10 luglio inizierà alle ore 21:15 con il seguente percorso: partenza da piazza Partigiani, Via Gramsci, piazza S. Francesco, Corso Marconi, corso Dante, Corso Europa via Don Piccagli, Via Roma, Via Brennero, Via Vittorio Veneto, via Torino, P.ta Grollero, Largo Beniscelli, Via XX Settembre ritorno in piazza Partigiani dove tutti i colori si riuniranno e formeranno un bellissimo arcobaleno e si festeggerà tutti insieme. A fine parata verrà premiato il gruppo più originale che meglio ha rappresentato l’idea della Festa dei Colori e che ha ideato il miglior allestimento.

Advertisements

«Tutti sono invitati a “instagrammare” l’evento utilizzando l’hashtag #festadeicolorialassio ed essere i repoter di questa bellissima festa colorata. Tutte le foto creeranno l’album ricordo sulla pagina FB VivalassioNewgeneration2012 della festa più colorata della Liguria e la foto migliore verrà scelta insieme agli Instagrammers di Savona e verrà utilizzata per le grafiche del 2015. Avete tempo di scattare e taggare la vostra foto fino alle 12:00 del 11 luglio 2014. Il vincitore sarà comunicato il giorno 12 luglio 2014. Vi invitiamo a seguire gli account instagram Vivalassionewgeneration2012 e Igerssavona».

Ogni colore ha una propria zona, un proprio head quarter e un referente dove recarsi e chiedere informazioni per partecipare e ottenere i gadget: BIANCO- @Stella Marina Alassio, borgo Coscia. Referente: Paolo; VIOLA – @Bar Jolly, via Marconi. Referenti: Angela e Andrea; BLU – @Bar Spotti, passeggiata Dino Grollero. Referenti: fratelli Furia; VERDE- Ubrecche Alassio, via Dante. Referenti: Aldo e Giorgio; GIALLO- @E’ Clay Cafè, via Aurelia. Referente: Michele; ARANCIONE- @Bar Brattin, via Aurelia. Referente: Enrico; ROSSO- @Chiosco DA EDO, passeggiata Ciccione. Referente: Andrea.