I prodotti di Albenga alla conquista del mercato lombardo

I prodotti di Albenga alla conquista del mercato lombardo. Sabato 5 luglio, pomodoro cuore bue Gnell’ambito della campagna promozionale “Festival Ortoqui” promossa da Coop Consorzio Nord Ovest, il presidente ed il direttore commerciale de L’Ortofrutticola di Albenga, accompagnati da alcuni dipendenti della cooperativa, diversi produttori orticoli della Piana, da una delegazione dei rappresentanti dell’associazione ingauna “Fieui di caruggi” e dei gruppi di intrattenimento “Futhark” e “Studio 4mani” si recheranno nel punto vendita Ipercoop del centro commerciale Gran Rondò di Crema per presentare ai turisti lombardi la più importante manifestazione ingauna, ovvero “Il palio dei rioni”, e un tris di prodotti orticoli locali.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Tra spettacoli e giochi medievali organizzati all’interno della galleria commerciale, i protagonisti indiscussi della giornata saranno ovviamente gli ortaggi di stagione coltivati nel comprensorio albenganese come i pomodori cuore di bue, le zucchine trombette ed i fagiolini pelandroni, che saranno in bella mostra in uno stand appositamente allestito dove si potrà respirare un’atmosfera medievale grazie a costumi, musiche e spettacoli d’intrattenimento dell’epoca organizzati per l’occasione. Ma non solo. Per far conoscere ed apprezzare questi ortaggi dal gusto prelibato ai consumatori lombardi, gli albenganesi in trasferta vestiranno i panni di ottimi chef per descrivere e promuovere l’ottimo buffet a base dei tre ortaggi che gratuitamente potrà essere assaporato dai numerosi clienti del centro commerciale.

Un’iniziativa, questa, per far conoscere la città di Albenga e per promuovere un turismo sempre più legato alle tradizioni e ai prodotti locali, che rientra nell’ambito delle azioni di sviluppo commerciali intrapresi dalla Cooperativa L’Ortofrutticola che muovendosi a 360 gradi vuole valorizzare i prodotti tipici della Piana e aumentare le opportunità di reddito delle aziende agricole associate.

Progetti realizzati con impegno e dedizione che stanno già dando i loro primi frutti, come ad esempio “OrtoQui”, l’iniziativa partita lo scorso giugno che prevede la sinergia tra produttori, cooperativa e Coop Consorzio Nord Ovest con oltre 240 supermercati ed ipermercati dislocati tra Liguria, Lombardia e Piemonte, per la vendita di frutta e verdura coltivate nella piana albenganese e nel suo comprensorio.

Dal 23 giugno, infatti, il brand collettivo Ortoqui è approdato anche sul social network Facebook e la pagina internet di You Tube dove sono state raggiunte già migliaia di visualizzazioni ed ha totalizzato oltre 250 “Mi piace”.