Ceriale, al via la 5° rassegna di teatro amatoriale “In scena!”

Giovedì 3 luglio, alle 21:30, il Gruppo Teatrale Quarta Parete di Piacenza Quarta parete - 6G2A0281avrà il compito di inaugurare la 5°rassegna di teatro amatoriale “In scena!, organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con il fondamentale patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune.

La compagnia piacentina metterà in scena “Sarto per signora” di Georges Feydeau, per la regia di Tino Rossi, proponendo un allestimento che ha evitato di adottare i famosi cambi a vista di Feydeau e le sue altrettanto complesse scelte scenografiche, per mettere a nudo l’artificio teatrale addossato al corpo degli attori.

I cambi a vista dei personaggi (l’attore entra e “decide” di diventare personaggio) mostrano appieno il gioco teatrale nella sua palese evidenza visiva.

Advertisements

La commedia, ambientata a Parigi, narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali.

Il protagonista, infatti, indomito libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora, e per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della pièce.

Lo spettacolo si terrà nella centralissima Piazza della Vittoria. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni: proloco.ceriale@libero.it oppure 338.5453805.

Secondo appuntamento venerdì 11 luglio 2014, quando il Laboratorio Teatrale TERZO MILLENNIO di Cengio presenterà “Il matrimonio perfetto” di Robin Hawdon, per la regia di Carlo Deprati.