Nel centro storico Festa di San Giovanni con anteprima del Palio dei Rioni

Ad Albenga “Festa di San Giovanni con anteprima del Festa di San Giovanni con anteprima del PalioPalio” a partire dalla mattinata di oggi, sabato 28 Giugno. Ad animare le vie del centro cittadino sin dalle 10 del mattino vi saranno i commercianti del Centro Storico che con il consueto “tantu au muggiu” esporranno la merce a prezzi molto vantaggiosi. Dalle ore 17,00 n piazza San Domenico vi saranno i giochi per i più piccoli a cura dei Fieui di Caruggi. Alle ore 18,00 vi sarà un ritrovo presso il museo/frantoio Sommariva.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle 19,30 arriverà in piazza san michele la sfilata dei 4 rioni, vi sarà il saluto del Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e a seguire un ricco buffet offerto dai bar e ristoranti del Centro Storico. Alle ore 21 è previsto l’arrivo del corteo presso la cantina dei fiuei di caruggi e avranno inizio i concerti con 7 punti musicali dislocati in tutto il centro storico.

In piazza San Michele vi sarà Il gruppo Ingauno Bellatores insieme ai Sine mulles di Andora, con esibizioni di combattimenti con bastoni e spada ad una mano e mezza e un banco con esposizione di armi e armature.

Affermano gli organizzatori: “Con questo evento ci teniamo a ribadire l’unione dei 4 rioni e dei commercianti del Centro Storico messa in discussione negli scorsi giorni e la volontà di rendere l’edizione del 2014 del palio dei rioni degna di nota. Ringraziamo tutti gli organizzatori della manifestazione, hanno collaborato i 4 Rioni di Albenga, il CIV, i Fieui di caruggi e il Comune di Albenga”.