“Ceriale Un Pontile di risate”: primo appuntamento con la notte magica con il Mago Gentile e Mr Forest

Al via domani sabato 28 giugno alle 21 la rassegna dedicata alla musica e al magoforestcabaret d’autore “Un pontile di risate” promossa dall’Assessore al turismo e cultura, Marinella Fasano in collaborazione con le associazioni, i commercianti e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.

Protagonista della serata sarà la magia con lo spettacolo del Mago Forest in Piazza della Vittoria con la sua speciale “Notte magica”. Prima di lui si esibiranno sul palco Ago il Mago, Fabry, Stefan OZ e Gabriele Gentile (Scherzi a Parte, Zecchino d’Oro, Disney Club, Gt Ragazzi, Domenica in, Parapapa’, Paperissima, Cominciamo bene, Piazza Grande, Scalo 76, Attenti a quei due, La Posta di YoYo, Disney Club, Cartoon Magic …), prestigiatore ed intrattenitore televisivo, vincitore del Trofeo Nazionale per la Magia nel 2000.

Nel suo spettacolo Mr. Forest interpreta un candido ed incompetente mago, unendo una vena comica di stampo cabarettistico con l’abilità tipica dei prestigiatori. Una sorta di Giucas Casella o David Copperfield sfortunato che porta avanti il suo show ipnotizzando banane, piegando servizi di posate, tentando impossibili evasioni ed emulando Houdinì con un unico risultato: l’esilarante fallimento.

Advertisements

MR Forest, al secolo Michele Foresta, nasce anagraficamente in Sicilia. Dopo aver ottenuto la maturità scientifica si trasferisce a Milano dove frequenta con successo la scuola di mimo e teatro “Il Palcoscenico”. Ingaggiato dalla compagnia “On the road”, esegue degli spettacoli in molti cabaret milanesi per poi esibirsi anche a Londra e Parigi. Dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show nel 1999, in cui si segnala come divertente umorista, è l’attore protagonista di alcune rappresentazioni teatrali come Snaporaz-Fellini (in cui interpreta Mandrake) e Cos’ha Copperfield che io non ho. Dal 2001 al 2009 conduce Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello e Figli. Nell’estate del 2006, presenta il Festivalbar insieme a Cristina Chiabotto ed Ilary Blasi e nel 2010 torna a lavorare, come comico, a Zelig, dove rimane anche nell’edizione 2011. Dal 2011 è nel cast del programma di Italia Uno Fenomenal. Nel 2012 interpreta una parte importante nel film “Come è bello da l’amore” e nel 2013 conduce la nuova edizione di Zelig Circus con Teresa Mannino.

Prima dello show di magia si esibiranno Davide Caci, giovane quattordicenne di Busto Arsizio dal 2010 una delle voci principali della trasmissione “Io canto” e il cerialese Marco Ingrao reduce dal successo di “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici su RAI 1.

“Il programma di questa serata si presenta molto ricco e sono certa che il pubblico apprezzerà questa scelta di coniugare la buona musica con il cabaret d’autore. La nostra missione è divertire e intrattenere il nostro pubblico, potenziando l’accoglienza turistica, che è il primo biglietto da visita della nostra città. Tutto questo naturalmente non sarebbe stato possibile senza il supporto dei commercianti di Ceriale e la collaborazione delle associazioni di categoria, CIV e PRO LOCO, OK CERIALE che come ogni anno insieme al Comune lavorano per la buona riuscita delle nostre inziative”.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024. Prezzi dei posti a sedere: 1° posti 15 euro – 2° posti 10 euro – 3° posti 5 euro (prezzi esclusi di diritto di prevendita ad € 1,00).

Presenta la serata Maria Chiara Oberti, ex Miss Liguria e nota conduttrice ligure.  Durante la serata in programma la manifestazione commerciale straordinaria organizzata dall’Associazione Noi Animali Savona in Piazza Lombardia.

Il secondo appuntamento con la rassegna Ceriale un Pontile di risate è fissato per sabato 5 luglio con il comico genovese Maurizio Lastrico.