Cohen nominato nuovo Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Asl 2 Savonese

Giunge oggi la notizia della nomina per il Dott. Amnon Cohen quale Amnon COHEN rid x00Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’ASL 2 Savonese, a partire dal 1° Luglio 2014. Laureatosi in medicina nel 1981 e specializzatosi in pediatria nell’87 presso l’Università di Tel Aviv. Nel 1995 consegue anche la specializzazione in Endocrinologia e malattie del Ricambio presso l’Ateneo di Pavia.

il Dott. Cohen è Direttore della S.C. Pediatria e Neonatologia di Savona dal 1° Luglio 1999. Dal 2007 al 2010 è stato anche Presidente della Società Italiana di Pediatria – Sezione Ligure. Dal 1992 ad oggi ha svolto diversi incarichi in qualità di Docente universitario presso la Facoltà di Genova, per il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, per il Corso di specializzazione in Pediatria e Corsi di post-specializzazione.

Oltre che nell’attività di medico, il Dott. Cohen da sempre è instancabilmente impegnato anche nel sociale. Da molti anni, grazie soprattutto alla sua storica collaborazione con l’Associazione Cresc.i onlus, è promotore e organizzatore di tante e fortunate iniziative tutte dedicate al mondo dell’infanzia, dei giovani e della famiglia.

Advertisements

Nel mosaico di iniziative realizzate nel corso del tempo troviamo: convegni, congressi medico-scientifici, incontri divulgativi con la popolazione, eventi ludici e sportivi, concerti, spettacoli e molto altro ancora.

Sempre nell’ambito della sua attività extra-lavorativa lo troviamo anche in qualità di Vicepresidente dell’Associazione dell’Orchestra Sinfonica di Savona, per il triennio 2014-2016, e Presidente della Comunità Ebraica di Genova.