Andora a Km zero: nuova sede per il “Mercatino del contadino”

Nuova sede per il “Mercatino del contadino” che da sabato 28 giugno, dalle Mercatino del contadino8 alle 13, porterà i suoi prodotti a KM Zero nei Giardini di Piazza Caduti di Nassiriya, acconto alla piazza dove si svolge il mercato settimanale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Un nuova sede più centrale, dove i banchi, disposti lungo le aiuole dei giardini, proporranno frutta e verdura di stagione, fiori, piante, aromatiche e lavorati sott’olio delle aziende agricole della Val Merula. Non mancherà il famoso basilico di Andora.

Il mercatino, organizzato dal Comune di Andora in collaborazione con la Cooperativa Ortofrutticola Andorese, ospiterà anche alcune aziende di fuori zona che saranno invitate e selezionate per la particolare qualità dei prodotti proposti come il formaggio di pecora brigasca “presidio Slow Food” presente da già da questo sabato. Non mancheranno anche produttori vinicoli

“Il mercatino del contadino di Andora permette a turisti e residenti di acquistare direttamente da chi produce. E’ un’iniziativa che valorizza le nostre eccellenze ed i prodotti tipici del territorio e che può avere anche una forte attrattiva turistica – dice Marco Giordano, consigliere delegato all’Agricoltura– La nuova sede è più ideona perché più centrale. Presto sarà attrezzata con rampe per renderla accessibile ai disabili. In questa prima giornata ci saranno dei volontari che aiuteranno le persone in carrozzina”.

Elenco aziende partecipanti: Cooperativa ortoflorofrutticola andorese, Azienda agricola Hamm Christine, Azienda Simoncini Danila, Vivaio Rocchetti, Azienda agricola Cardone Giuseppe, Vivaio Mantello Walter, Azienda agricola Giordano Filippo, Azienda Castellari Lina, Azienda agricola Sorrentino Cristian. Aziende su invito: I formaggi del Boschetto di Lo Manto – formaggio con latte di pecora brigasca presidio Slow Food.