Ad Alassio arriva la Ludobeach: in Vico Palestro spiaggia a misura di bambino

Corsi di nuoto, baby dance, acquagym, yoga per bimbi e famiglie, giochi: Ludo beachper l’estate 2014 l’amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sociale Jobel, propone il servizio di Ludobeach per i minori dai 4 ai 12 anni, nel tratto di spiaggia libera attrezzata in Vico Palestro (traversa di via XX Settembre, SLA 4). Il servizio è già operativo e sarà attivo fino al 31 agosto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La città – spiega il vice sindaco ed assessore alle Attività educative, Monica Zioni – punta ad accrescere le offerte per le famiglie, diventando sempre più a misura di bambino. In questa direzione muovono l’estate ragazzi e il campo sole o i tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli cui, per la stagione estiva alle porte, si aggiunge la nuova Ludobeach. Intendiamo, in questo modo, offrire un luogo protetto e stimolante destinato al gioco ed al divertimento in riva al mare, alla presenza di bagnini, educatori, insegnanti professionisti, animatori”.

La giornata tipo verrà organizzata nel seguente modo: dalle ore 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18. Numerose le attività in programma: nuoto e acquagym (dai 3 ai 12 anni, non più di sei persone a lezione); SunSalutation yoga per bimbi e famiglie (tra i 4 e i 10 anni, non più di dieci persone a lezione); yoga in coppia (dai 6 mesi ai 3 anni, non più di dieci persone a lezione); baby dance; attività di gruppo e gioco libero.

“In questo modo – conclude Zioni – abbiamo realizzato in pieno centro un’area dedicata alla promozione di attività ludiche e motorie ed esperienze di socializzazione rilassanti. Si tratta di un servizio turistico aggiuntivo, rivolto ai residenti e ai tanti ospiti che scelgono Alassio come meta per le vacanze: le numerose attività realizzate hanno finalità educative e puntano ad insegnare ai piccoli utenti la convivenza con il mare e con le risorse naturalistiche ad esso legate”.

I genitori sono pregati di fornire i materiali necessari per un’adeguata cura dei bambini (merenda, asciugamano, cappellino, crema solare, braccioli..). Per iscrizioni ed informazioni sulle tariffe è possibile recarsi direttamente presso la Ludobeach di Vico Palestro.