Laigueglia: “Azzurro in mare, in tavola, in piazza…”

Il Comune di Laigueglia con la collaborazione della Pro Loco di Laigueglia, della Parrocchia di S. Matteo, dell’Associazione Mestei e Segnue, della Scuola Vela ASD Aquilia e dell’Associazione Vecchia Laigueglia organizzano, dal 24 al 29 giugno, “Azzurro in mare, in tavola, in piazza…”, settimana della tradizione nel Borgo di Mare.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nei ristoranti che espongono il marchio “Azzurro in Tavola” sarà possibile degustare un piatto a base di pesce della tradizione ligure.

Martedì 24 giugno: – dalle 8,00 alle 24,00, piazza Cavour: “Acqua di San Giovanni”. – dalle ore 21,30, via Mazzini: Pesciolata con tavolata. con l’aiuto della Pro Loco di Laigueglia. Intrattenimento musicale a cura di Luca Griotto.

25, 27 e 28 giugno: “Mestieri e Odori nel Borgo”: esposizione di gozzi attrezzati per la pesca tradizionale presso la Spiaggia dei Pescatori. Dimostrazioni di “Sciabica”: partenza alle ore 18,30 dal Molo centrale verso ponente.

Sabato 28 giugno: – ritrovo alle ore 17,00, presso l’anfiteatro di via Mazzini: Itinerari nel borgo antico di Laigueglia. A cura di Anna Celant Marino.

Domenica 29 giugno: – ore 21,00, Molo centrale: S. Messa dei SS. Pietro e Paolo, protettori dei pescatori. A seguire benedizione delle barche in mare.