The Trip: a Cisano sul Neva per ripercorrere le tappe di una delle band storiche degli anni sessanta

A Cisano sul Neva sta per iniziare “The trip”: il viaggio a ritroso nel tempo, The Trip mostra 2014 (1)per ripercorrere le tappe di una delle band storiche degli anni sessanta.

Appuntamento dunque per il 15 giugno 2014, presso il Bar Le Cascate di Martinetto, per l’inaugurazione, alle ore 11, della mostra storica “The Trip”, cui farà seguito la ricostruzione del 1° Rock Festival Ponente Ligure del 20 Luglio 1974.

La proiezione del film: Terzo Canale – Avventure a Montecarlo, alle ore 21, concluderà l’evento, organizzato da Stefano Mantello e Mirella Carrara. Guest star il grande batterista Pino Sinnone, passato al gruppo, nato a Londra nel 1966, durante un soggiorno inglese del cantante Riki Maiocchi, assieme al tastierista savonese Joe Vescovi.

Advertisements

The Trip suonano una miscela di beat, rock e blues, con venature sinfoniche che i critici battezzano “musica impressionista”. Pubblicato un primo album con l’etichetta RCA nel 1970, il gruppo è protagonista del film surreale: Terzo Canale – Avventure a Montecarlo, con altri celebrità del panorama musicale e canoro del tempo. Il loro successo cresce e, dopo un secondo album, The Trip prosegue il suo percorso live.