Savona: sabato Colletta Alimentare Straordinaria 

In tutti i supermercati che aderiscono all’iniziativa si terrà una edizione Colletta alimentare 14 giugnostraordinaria della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare, per far fronte alla grave emergenza alimentare che affligge il nostro paese. Sono circa 4 milioni le persone che sopravvivono grazie al materiale distribuito dalla rete del Banco Alimentare.

La Colletta è un appuntamento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile sul problema della povertà.

«Invitiamo le persone a compiere un gesto di carità concreto acquistando e donando, a chi più ne ha bisogno, uno dei prodotti richiesti: olio, prodotti per l’infanzia, prodotti in scatola come tonno, carne, pelati e legumi e ad invitare amici e conoscenti a fare altrettanto. In un periodo come questo di grave crisi economica il nostro impegno dovrà essere ancora maggiore per poter soddisfare le sempre più pressanti richieste di aiuto», ricordano gli organizzatori.

Advertisements

Il materiale raccolto in questa colletta straordinaria nel territorio savonese verrà conservato fino alla distribuzione nel magazzino messo a disposizione dal Comune di Savona.