Assoimpresa Savona: nasce una nuova associazione del commercio, turismo e terziario

Presentata oggi, venerdì 13 giugno nella Sala Rossa del Comune una nuova associazione del commercio, turismo e terziario: Assoimpresa Savona. Assoimpresa Savona fa parte della grande famiglia di Assoimpresa Italia che rac­chiude migliaia di imprese associate, a Savona nasce per assistere e dare una risposta ope­rativa a tutte le piccole e medie imprese del nostro territorio.

Si pone come rappresentanza sindacale, concentrandosi non tanto sui macro temi di carat­tere nazionale, ma soprattutto sulle problematiche quotidiane e oggettive, quelle che creano giornalmente difficoltà a moltissime aziende che, per mancanza di tempo o per poca cono­scenza della materia, non riescono a interfacciarsi con le istituzioni.

“È stato creato un team di esperti in ogni settore”, spiegano i responsabili della nuova associazione, “Fiscale, Amministrativo, Bancario, Conten­zioso, ecc. mettendo a disposizione degli Associati persone esperte e preparate in tutti i campi. Associarsi ad Assoimpresa è facile, basta compilare il modulo e pagare la quota asso­ciativa, chiara, unica e senza ulteriori sorprese, quota che, per chi usufruisce dei nostri servizi, è completamente gratuita. I nostri servizi, studiati per la piccola e media impresa, sono qualificati, competitivi nei costi e soprattutto dettagliati e chiari”.

Advertisements

Dichiara l’Assessore al Commercio e Sviluppo Economico Paolo Apicella: “Sono lieto di salutare e dare il benvenuto a questa nuova associazione di categoria che andrà a coinvolgere soggetti attivi nel commercio, turismo e terziario della città e della provincia. Fermo restando il nostro impegno e la nostra massima collaborazione con le storiche associazioni di categoria dei commercianti, Ascom e Confcommercio, il mio auspicio è che un nuovo soggetto possa da un lato aiutare a completare la rappresentanza delle variegate istanze del territorio che oggi ha una ulteriore alternativa nelle opportunità di associarsi, e dall’altro a cooperare insieme alle realtà associative già esistenti per lo scopo che deve vederci tutti uniti, Amministrazione e associazioni di categoria: sviluppare, promuovere, sostenere il tessuto commerciale cittadino cercando di dare ciascuno il proprio contributo alla crescita economica di Savona e del suo territorio. Ce lo impone la crisi economica locale e nazionale, ce lo chiede la nostra comunità. Con questi presupposti e con spirito costruttivo per il futuro porgo il mio benvenuto ad Assoimpresa Savona”.

Questi i quadri dell’associazione: Presidente: Fabio Accinelli, vice presidente vicario: Roberto Pizzorno, vice presidente: Sebastiano Cuvato, consiglieri: Franco Zino e Emanuela Ricci. Revisore dei conti: dott. Lorenzo Ivaldo.