Andora, posti esauriti al Campo solare: la Giunta alza il limite a 50 posti

I trenta posti disponibili al campo solare vanno esauriti in pochi giorni Mauro Demichelis 03dall’apertura delle iscrizioni e la Giunta Demichelis decide di alzare a cinquanta i posti a disposizione.

“La decisione è in linea con la volontà di creare servizi a misura delle esigenze reali di Andora e risponde ad una richiesta espressa dai cittadini – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis – alzando il numero dei posti disponibili siamo certi di poter accogliere tutti, vista anche l’importanza di questo servizio che abbiamo già ampliato con l’aggiunta di un turno a giugno e con l’innalzamento dell’età massima a da dieci e dodici anni. Stiamo lavorando affinché il prossimo anno si possano attivare delle convenzioni con i comuni di Testico e di Stellanello”.

Il campo solare di Andora offre un servizio con orario dalle 7.45 del mattino alle 18. Ha una spiaggia riservata ed attrezzata. I turni previsti sono quindi quattro. Il primo partirà il 20 giugno e terminerà il 30 giugno. Il secondo sarà dal 1 al 19 luglio, il terzo dal 21 luglio al 9 agosto ed il quarto dall’11 agosto al 30 agosto.

Advertisements

Il primo turno del campo solare, che parte il 20 giugno, si svolgerà nei locali delle scuole di via Cavour e dal 1 luglio si trasferirà nella sede storica delle scuole di via Piana del Merula dove per tutto il mese di giugno permane il servizio di scuola materna.

Le famiglie potranno trovare i moduli per l’iscrizione sul sito istituzionale dell’Ente o nella Biblioteca Civica di Largo Milano dove è aperto lo sportello informativo che riceve anche le domande d’iscrizione, con orario dal martedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Il lunedì ed il sabato sarà aperto dalle 8 alle 14. La retta sarà differenziata a seconda della certificazione ISEE delle famiglie.