Savona: venerdì vernissage “musicale” per Andy Fumagalli e Francesco Bubba

Venerdì 13 giugno a Savona è previsto un vernissage promosso da Pierluigi andy fLuise, “Direttore Generale dell’Est Europeo per la divulgazione dell’arte nonché direttore della Galleria GroundZero di Bucarest”, che vedrà protagonisti Andy Fumagalli e Francesco Bubba.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle ore 20.30 in Piazza Vacciuoli a Savona, anticipano gli organizzatori, “arte e musica si fonderanno insieme per dare corpo a un unico affascinante spettacolo che vedrà protagonisti Andy Fumagalli dei Fluon (cofondatore con Morgan dei Blu Vertigo) e l’artista savonese Francesco Bubba, artista poliedrico e fondatore del movimento informale figurinista, la cui arte suggestiva coniuga scultura e pittura”.

Nell’occasione si potrà apprezzare la musica del progetto Fluon, il nuovo gruppo di Andy il cui ultimo album è stato interamente finanziato con il crowdfunding, e ammirare un originale allestimento delle opere dell’artista savonese, dedito ad amalgamare sfondi dalle trame informali con eteree figure realiste. Art director dell’evento sarà lo stesso Pierluigi Luise in collaborazione con il Maama bar. La serata vedrà anche la partecipazione del Comitato “Dante Alighieri” di Savona, per la presentazione del libro “Nel cibo la vita”.