Ceriale: la Pro Loco affida il Concorso Letterario ai comici di Zelig Ornano e Raco

La Pro Loco di Ceriale ha affidato la nona edizione del Concorso Letterario Daniele Raco2“Onda d’arte”, organizzato con la collaborazione dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune, ad una coppia d’eccezione: i comici liguri, ormai presenza fissa sul palco di Zelig, Antonio Ornano e Daniele Raco.

Antonio Ornano ha regalato alla Pro Loco l’incipit, ispirazione per gli autori che si contenderanno il primo premio di €.500 messo in palio dall’organizzazione. Ornano ha proposto un incipit intrigante: un dolce risveglio, a Sao Paolo, in compagnia di una splendida fanciulla. Il problema è che il protagonista non ricorda assolutamente nulla…

Ornano con il suo Professor Tomaselli, il biologo naturalista anti-animalista, calcherà il palco del Teatro Carlo Vacca in frazione Peagna di Ceriale, domenica 10 agosto, in una particolarissima notte di S.Lorenzo.

Daniele Raco, direttore artistico del primo festival dei monologhisti che si terrà presso il teatro Carlo Vacca nel mese di luglio, avrà invece il compito di gestire la serata di premiazione del Concorso Letterario, lunedì 11 agosto, inframmezzando il conferimento dei vari riconoscimenti ai suoi ormai coinvolgenti monologhi autobiografici, con la possibilità di replicare il grandissimo successo dello scorso anno.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito. Il termine ultimo per la presentazione dei racconti è fissato per il prossimo 30 giugno.