Liguria: approvato OdG su modifiche decreto del Governo “Tagliabollette” a sostegno delle PMI

Approvato all’unanimità in Consiglio regionale l’Ordine del Giorno a firma Matteo RossoMatteo Rosso, Forza Italia, e Gino Garibaldi, Ndc, e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari presenti, per impegnare la Giunta regionale ad attivarsi nei confronti del Governo per accogliere le proposte presentate da Confartigianato relativa al basso impatto del decreto “taglia bollette” sulle micro e piccole imprese.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Spiegano i due promotori dell’iniziativa consiliare: “siamo soddisfatti, ma dalle parole bisogna passare ai fatti. In questo momento difficile per le nostre imprese l’obiettivo è attivare interventi che siano di vero sollievo e sostegno alle aziende. La proposta di Confartigianato va proprio in questa direzione perciò ci auguriamo che venga presa in seria considerazione”.

Rosso e Garibaldi concludono: “la Regione Liguria ora ha il dovere di lavorare in questo senso: le imprese liguri fanno fatica a resistere. Il nostro compito è trovare tutte le vie possibili per fare in modo che si possa superare questa fase congiunturale negativa e traguardare la tutela del nostro comparto produttivo. Il provvedimento del Governo Renzi senza questa modifiche non attiverà quel circuito positivo che si poteva prevedere. Crediamo quindi che in questo senso il lavoro di Confartigianato, propositivo e costruttivo, sia fondamentale non solo per quanto riguarda questa proposta specifica ma anche per tutto quello che concerne il mondo produttivo, ligure e nazionale”.