Alassio: Festa di fine anno ispirata al circo per le scuole d’infanzia e primaria di via Neghelli

Tradizionale festa di fine anno scolastico, martedì 10 giugno, per i bambini banchi scuola 00delle scuole primaria e dell’infanzia di via Neghelli, ad Alassio. L’evento, con animazione ed intrattenimento, è organizzato dal Servizio attività educative e diritto allo studio del Comune, in collaborazione con il corpo docente: si svolgerà nel cortile dell’edificio e coinvolgerà di mattina i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni e nel pomeriggio quelli dai 6 ai 10 anni.

“Abbiamo promosso un appuntamento di festa e di incontro dedicato ai piccoli alunni – commenta l’assessore Monica Zioni – a conclusione del percorso di studio seguito lungo l’intero anno. La festa rappresenta momento di aggregazione e socializzazione fortemente voluto dall’amministrazione comunale in quella politica di supporto alle famiglie nel percorso educativo dei figli, tanto più necessaria nel periodo di crisi in atto: per il 2014 saranno 130 i bambini della scuola d’infanzia coinvolti e 270 quelli della primaria”.

La festa trasformerà il cortile di via Neghelli in una vera e propria scuola circense con una zona dedicata a laboratorio dove i bambini potranno cimentarsi in numeri di giocoleria ed equilibrismo, il tutto nella massima sicurezza e con la supervisione di professionisti esperti. Ci saranno piatti cinesi, palline, clave, anelli, sfere, motocicli, trampoli e filo d’equilibrio, oltre a zucchero filato, palloncini e uno spettacolo di bolle.

Advertisements

Verrà inoltre allestito un mercatino con la presenza dei genitori per la vendita di oggetti realizzati durante l’anno scolastico dai bambini della scuola.