Loano: mercato di Campagna Amica per la Festa di San Isidoro

Domenica 8 e lunedì 9 giugno, a Loano, si svolgerà la seconda edizione del mercato di Campagna Amica per la Festa di San Isidoro. Il programma prevede due giorni di mercato in Piazza Italia, laboratori didattici per bambini e la presenza di animali da fattoria.

L’iniziativa, organizzata dalla Coldiretti Savona con il patrocinio del Comune di Loano, prenderà il via domenica a partire dalle ore 10.00.

Colorato e profumato, il mercato di Campagna Amica presenterà i prodotti agroalimentari locali con la presenza degli agricoltori iscritti a Coldiretti e aderenti al progetto che promuove prodotti agricoli italiani e a km zero.

Advertisements

Si tratta di un mercato che si caratterizza per sostenibilità e responsabilità, in cui si potranno acquistare prodotti agricoli di stagione, sempre freschi e di origine italiana controllata e garantita.

Lunedì 9 giugno, in occasione della Festa di S. Isidoro, patrono degli agricoltori, dalle 10.00 le aziende agricole saranno nuovamente presenti in Piazza Italia, questa volta anche con animali da fattoria. In questa giornata saranno coinvolti anche gli alunni delle scuole loanesi, che potranno incontrare gli agricoltori, riconosce la frutta e la verdura di stagione, ammirare gli animali da fattoria e fare alcuni laboratori grazie alla partecipazione delle fattorie didattiche di Coldiretti Savona.

Alle 20.30 prenderà il via la celebrazione di S. Isidoro, con la SS Messa e la Processione per le vie di Loano.