Laigueglia è dei bambini

Tutto pronto a Laigueglia per la 1° edizione di “Laigueglia è dei Bambini”, Laigueglia dei bambinigrande evento che vedrà uno dei Borghi più Belli d’Italia trasformarsi come per magia a misura di bambino. Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, dalla mattina alla sera, sono tantissime le sorprese riservate ai bambini e alle loro famiglie che visiteranno il borgo.

Le piazze principali della cittadina, dalle 10,00 sino alle ore 19,00 rappresenteranno un evento importante di Laigueglia: Trofeo Laigueglia in Piazza Mazzini, PercFest e Queste piazze davanti al mare in Piazza Marconi, Sbarco dei Saraceni in Piazza Musso, il Salto dell’acciuga in Piazza XXV Aprile, Fiera di S.M.A.T.E’ in Piazza Cavour. Non mancherà il mare e le sue risorse con laboratori didattici e creativi dedicati al mondo delle balene e ai pescatori in Piazza Garibaldi e sulla spiaggia antistante Piazza del Bastione, il progetto “Mr. Goodfish” dell’Acquario di Genova con il gioco “Pesca il pesce giusto” in Piazza Preve, ed ancora in Piazza della Libertà “Pompieropoli” dove ogni bimbo sarà “pompiere” per un giorno, il grande gioco dell’oca “Aquilia” in Piazza Mazzini. Info point musicale con Mr. Griotto in Piazza Preve e poi ancora giochi, gonfiabili, animazione itinerante con la mascotte “Zemin” (il bastione di Laigueglia) ed il Mago Alex.

Sabato sera alle 21, poi, in Piazza Marconi è in programma lo spettacolo con il saggio del coro voci bianche della scuola primaria G.B. Libero Badarò di Laigueglia. L’amministrazione conferma ancora una volta la grande attenzione al tema famiglia e alla partecipazione dei più piccoli alle attività del paese.

Advertisements

L’evento del prossimo weekend, oltre all’aspetto ludico e attrattivo, sarà portatore di importanti messaggi umanitari: al fianco della manifestazione ci saranno due grandi nomi legati al mondo bambini, l’Unicef e Gaslini Onlus, presenti durante le due giornate con i loro stand informativi e raccolta fondi in Piazza Preve insieme allo stand istituzionale del Comune di Laigueglia.