Lunedì 9 giugno alle ore 11, presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Falsi d’Autore” del Maestro d’Arte Ivana Cerrato.
La pittrice nasce tra i colori e i pennelli del compianto padre e pittore Gigi Cerrato, deceduto ormai da anni. Seguendo le orme del padre si perfeziona in diverse tecniche pittoriche. Dopo gli studi al Liceo Artistico ed al Conservatorio e dopo l’esame alla S.I.A.E. diventa cantautrice iniziando una carriera nel mondo della musica leggera.
Contemporaneamente coltiva la passione per la pittura conseguendo numerosi premi e riconoscimenti tra i quali “Oscar Europa Arte 1999” all’Antoniano di Bologna ed alla Biennale di Arte Sacra di Lodi è premiata con il riconoscimento di “Maestro d’arte” per la pittura delle Icone.
Nel 2000 si perfeziona nei falsi d’arte, dipingendo quadri di pittori celebri tra i quali Caravaggio, Vermeer, Canaletto, Monet, Morandi, pittori fiamminghi e altri ancora.
La mostra sarà visitabile in via Roma 58 al II piano con ascensore, fino al 18 giugno 2014 nel seguente orario: dal lunedì al venerdì ; dalle 10.00 alle 19.00 – sabato; dalle 10.00 alle 15.00 – domenica e festivi chiuso.